Secondo appuntamento con la rassegna teatrale “Per voce sola” – parole della nostra scena, ideata e diretta da Vincenzo Albano.
Il 3 ottobre alle 21 al Piccolo Teatro del Giullare (Salerno, Via Vernieri – Traversa Incagliati 2) è di scena “Trittico del mio byte”, un’anteprima nazionale di Formiche di vetro teatro – Roma/Salerno, scritto, diretto e interpretato da Luca Trezza, autore/attore salernitano, che torna nella città natale per lanciare il suo ultimo lavoro.
Il trittico è composto da Abbokkapertaa + Neo’.melo’.Diko. + Racconto di fine mese verso le 3 e 1\2 della notte, corrispondenti a tre età diverse: adolescenza, maturità, vecchiaia.
Abbakkoapertaà, un monologo allucinato sulla perdita di una madre.
Neo’ melo’ Diko è la vicenda di un cantante neomelodico che sognava di sfondare in America. Lo troveremo tuttavia in un luogo ameno e parlerà di sé e dei personaggi che ancora gli circolano intorno e cioè un impresario, una nonna, una ragazzina.
Racconto di fine mese verso le 3e1\2della notte parla di un vecchio, ammalato di artereosclerosi-digitale, reduce di guerra, che ascolta la registrazione della sua storia.
Il tema sotteso all’intero lavoro è il dolore e la fatica della separazione, della perdita.
Il magazine Puracultura è mediapartner della rassegna. Ingresso 10 euro, si consiglia la prenotazione (erreteatro.info@gmail.com – 348 0741007).