Pec ed evoluzione dei sistemi di recapito, webinar di Poste Italiane mercoledì 15

Digital white emails exchange over server room data center interior 3D rendering
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Domani per gli abitanti di Salerno e della sua provincia si terrà un webinar di Poste Italiane sull’Educazione Postale. Gli eventi webinar di Poste sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.

Mercoledì 15 novembre, si svolgerà la sessione dal titolo “La Posta Elettronica Certificata” in cui verranno illustrate caratteristiche e vantaggi della PEC da Michele Taddei, Product Manager per i servizi di recapito digitale & e-substitution in Posta Comunicazione e Logistica. Il domicilio digitale è un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che sostituisce il recapito fisico per l’invio delle comunicazioni con valore legale da parte della Pubblica Amministrazione, come atti, notifiche e avvisi. Posta Elettronica Certificata ha innovato le modalità di comunicazione tra privati, Pubblica Amministrazione, imprese e liberi professionisti.

Il processo certificato della PEC consente di riconoscere validità legale ad una e-mail, equiparabile a quanto già accade con le tradizionali raccomandate con avviso di ricevimento. È infatti presente un sistema di notifiche di avvenuta spedizione e ricezione del messaggio con precisa indicazione temporale. Sono già oltre due milioni i cittadini che da giugno di quest’anno hanno registrato gratuitamente il proprio domicilio digitale sul sito INAD – Indice Nazionale dei Domicili Digitali, consentendo una semplificazione delle comunicazioni con la PA. Un servizio fiduciario che richiede quindi certificazioni e verifiche per essere utilizzato dagli utenti finali, per questo motivo può essere erogato solo dai Gestori PEC accreditati a livello nazionale presso AGID-Agenzia per l’Italia Digitale.

Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00 sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.

 

Il progetto di Educazione Postale della Corporate University mira a far conoscere i tanti aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-sui-servizi-del-recapito.html, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.

 

Per iniziare ad approfondire funzionalità e vantaggi della PEC sono a disposizione il quiz PEC, l’infografica ed il podcast “Posta Elettronica Certificata”.

 

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.