Paulo Sousa a Salerno, manca solo la firma sul contratto.

epa09927374 Flamengo's Coach Paulo Sousa looks on during a Copa Libertadores soccer match between Talleres and Flamengo at Mario Alberto Kempes stadium in Cordoba, Argentina, 04 May 2022. EPA/Ariel A Carreras
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale da parte della Salernitana ma Paulo Sousa può essere considerato il nuovo allenatore dei campani.

Il portoghese è arrivato intorno alle 14.15 al Mary Rosy, quartier generale del club campano.

Giunto a Salerno a bordo di un van, è entrato nel centro sportivo da un ingresso secondario, dribblando i tanti cronisti che attendevano per documentare l’evento. “La firma è prossima, ci mancano solo dei dettagli contrattuali”, ha spiegato il ds Morgan De Sanctis, confermando che Sousa si legherà alla Salernitana fino a giugno e che il contratto prevede un’opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza.

“È un profilo internazionale, molto conosciuto, ha grande esperienza: siamo sicuri che possa darci una mano sin da subito”, le parole del dirigente granata.

“Nell’ultima parte – ha aggiunto De Sanctis – non siamo stati prestativi, dal punto di vista del gioco e dei risultati. Quindi bisogna migliorare questo trend. Siamo a +4 dalla terzultima, un vantaggio che si assottigliava sempre di più e bisognava invertire la rotta”. Nel frattempo, comunque, non è stato ancora ufficializzato l’esonero di Nicola. (ANSA).