Partnerhsip tra l’Ufficio Europa di Teggiano e l’Istituto Corbino di Contursi.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Pianificato un ciclo di incontri teso a diffondere la cultura di impresa e del lavoro autonomo presso l’Istituto “E.Corbino” di Contursi Terme teso diffonder la cultura di impresa attraverso il coinvolgimento degli studenti a presentare le loro idee di nuove attività.

Il primo incontro, organizzato dalla Docente Antonella Barletta dell’ISIS “E.Corbino” e da Rita Ardizzone dell’ANPAL Servizi, ha stimolato  entusiastico e motivazione da parte degli studenti che hanno comunicato la loro disponibilità ad affidare alla Scuola e ad Istituzioni credibili la valorizzazione delle loro idee di nuove attività.

Gli allievi delle quinte hanno presentato oltre venti idee di nuove attività compilando un format predisposto dal team dell’Ufficio Europa Teggiano alle quali la struttura, accreditata da Invitalia S.p.A., sta attuando la verifica di fattibilità.

All’incontro, che  rientra nell’attività di animazione territoriale che l’Ufficio Europa tiene sul territorio della provincia di Salerno hanno partecipato il Presidente del Consiglio del Città Museo del Vallo di Diano Vincenzo D’Alto e l’ideatore dell’Ufficio Europa Cono Morello consigliere delegato allo sviluppo del Comune di Teggiano.

Le opportunità inerenti a Resto al Sud, al progetto Tanagro  Opportunità Giovane alle misure del GAL e a Yes I Start Up sono state presentate da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners. Una iniziativa che ha creato le basi per una fattiva collaborazione in materia di progettazione dello sviluppo e dell’auto imprenditorialità che ha messo al centro le idee degli studenti e un ruolo innovativo da consolidare per l’Istituto “E. Corbino di Contursi Terme”.