Natale è alle porte e questa festa è caratterizzata per la buona tavola. In Campania ci sono i dolci tradizionali ma ormai uno spazio preminente è stato conquistato dal panettone, ormai non più dolce solo milanese ma italiano a tutti gli effetti.
Quando poi il panettone è artigianale diventa un prodotto di assoluta eccellenza e dal gusto completamente diverso da quelli prodotti industrialmente.
E’ il caso del panettone artigianale del Panificio Clefra, in via Torrione, che mette nel dolce natalizio tutta la passione e la tradizione dell’arte di Gragnano, terra della pasta e del panuozzo.
Si vede già dagli alvei irregolari lasciati dalla lievitazione la qualità del prodotto, che conferiscono una leggerezza da sciogliersi in bocca.
Il Panificio Clefra realizza il soffice panettone classico con canditi ed uvetta, oppure farcito al cioccolato, ai frutti di bosco, ai frutti di bosco e cereali antichi, ai maron glacèe, ai fichi, alle noci, oppure al gusto che vuoi.
Ma naturalmente il Panificio Clefra realizza anche i dolci di Natale della tradizione campana come gli struffoli, i roccocò, i mostaccioli, i raffioli, ed i calzoncini ripieni di castagne, fritti ed al forno.
Il Panificio Clefra con i suoi panettoni artigianali e tutte le specialità di Gragnano ti aspetta in Via Torrione, 151 – 84127 Salerno
Telefono: 089 796769
Email: info@panificioclefra.it
Agostino Marotta