Scontato il turno di riposo a seguito delle festività pasquali, scende nuovamente in vasca la Tgroup Arechi chiamata ad affrontare sabato, alle ore 16, il Nuoto Catania nell’incontro valido per la quindicesima giornata del campionato maschile di serie A2.
Quarta in classifica, ma con una gara in meno rispetto alle avversarie, la compagine biancoblù è alla ricerca di una vittoria che le manca ormai da poco più di un mese.
Un Marzo sfortunato, caratterizzato dalle sconfitte contro Civitavecchia e Roma 2007 Arvalia, oltre che al rinvio del match contro il TE.LI.MAR, ha fatto scivolare indietro la Tgroup Arechi fino al quarto posto in graduatoria. Ciò nonostante, il morale è rimasto alto, la squadra è rimasta concentrata nonostante il periodo festivo ed è pronta a dare battaglia in una Piscina storicamente ostica come quella siciliana:”I ragazzi stanno bene da un punto di vista fisico. Indubbiamente trattasi di una trasferta difficile contro un avversario con cui difficilmente abbiamo fatto risultato in passato- sottolinea il trainer Grieco-Il Nuoto Catania è una buona squadra che ambisce dichiaratamente ai play-off.
Tuttavia, non sembra stia vivendo un momento brillantissimo e, pertanto, cercheremo di approfittarne mettendoci la giusta concentrazione e determinazione. Siamo reduci da due sconfitte consecutive cui ha fatto seguito il match non disputato contro il TE.LI.MAR, non possiamo permetterci un altro stop, anche in considerazione del fatto che la settimana prossima saremo impegnati nuovamente in trasferta.”
Incontro con la compagine siciliana che potrebbe rappresentare, quindi, un crocevia importante nel cammino play-off della Tgroup Arechi:”Assolutamente si. Fare risultato pieno a Catania, considerando poi la gara da recuperare e la trasferta non impossibile di Latina, ci consentirebbe raggiungere le zone altissime della classifica.”
Ad eccezione di De Rosa, mister Grieco potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione.