Numerosi gli eventi che si avranno durante le festività di natale, fine ed inizio anno nella little town del Vallo di Diano famosa per la certosa di San Lorenzo. Eventi che avranno luogo presso la Sala della Comunità -San Clemente della Parrocchia di San Michele Arcangelo. Gli eventi hanno avuto inizio lo scorso 3 dicembre e si concluderanno il prossimo 6 gennaio 2017. Gli appuntamenti si suddivideranno tra conferenze, concerti, teatro, proiezioni di film, tombolate ed altro ancora.
Le conferenze saranno due, che si terranno il sabato 17 ed il giovedì 22 dicembre, entrambe inizieranno alle ore 18. La prima conferenza ha per tema ‘Integrazione dei migranti nel nostro territorio’ a cura della professoressa Patricia Luongo, mentre la seconda conferenza ha per tema ‘I re Magi e la Stella Cometa ‘ a cura di Gaetano Brando.
Domenica 11 dicembre si è tenuta la protezione del film ‘Napoli Milionaria’ a cura del Gruppo di Preghiera di Padre Pio alle ore 17, mentre domenica 18 dicembre alle ore 20 verrà proitato il film ‘Santa Claus ‘.
Mentre il 23 dicembre sarà dedicato alla tombolata, alle ore 18, presso l’Oratorio di San .Giovanni Battista.
Ed ancora per il giorno della Vigilia di Natale alle ore 23.15 si terrà il Concerto di Natale eseguito dal Coro della Parrocchia presso la Chiesa Madre, San Michele Arcangelo. Seguirà la Santa Messa.
Ed ancora lunedì 26 dicembre 2016 e lunedì 2 gennaio 2017 due serate dedicate alla tombola alle ore 20.
Martedì 27 dicembre invece una serata dedicata al teatro, alle ore 20 presso l’Oratorio di San Giovanni Battista . Poi nella serata del 31 dicembre un incontro ‘Dopo la mezzanotte’ per augurarsi il nuovo anno. Ed ancor una serata danzante programmata per il 3 gennaio 2017, sempre alle ore 20.