Otto volontari per il Servizio Civile ad Amalfi. Il bando di selezione è aperto e le domande di partecipazione possono essere presentate al Comune fino al 28 settembre 2018.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Sono tre i progetti attivati presso il Comune di Amalfi per il Servizio Civile Nazionale e per i quali è aperto il bando per la selezione di 8 volontari

Il primo si chiama “Libri e Cultura”, al quale sono assegnati 3 volontari. L’area d’intervento è quella del patrimonio artistico e culturale, visto che è mirato alla cura ed alla conservazione della biblioteca di Amalfi. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Per questo particolare progetto è richiesto un diploma di scuola superiore, della durata di 5 anni, conseguito alla data della presentazione della domanda.

Il secondo è “Operazione Territorio” al quale ugualmente sono assegnati 3 volontari. L’area di intervento è la protezione civile ed è mirato allo studio ed al monitoraggio delle aree a rischio. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Nessun titolo di studio minimo è richiesto.

Età d’oro” è il terzo progetto, che a differenza degli altri due è sperimentale e non ordinario, al quale sono assegnati 2 volontari. L’area d’intervento è l’assistenza agli anziani. La durata del progetto è di 11 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Anche in questo caso non è richiesto un titolo di studio minimo.

Possono partecipare alla selezione per uno solo dei progetti giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 non superati. Se si presenta la domanda per più di una selezione, si viene esclusi da tutte. Il trattamento economico è di 433,80 euro mensili.

I requisiti per l’ammissione sono quelli previsti dall’allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) e dall’articolo 3 del bando nazionale dei progetti di Servizio Civile 2018, consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it oppure www.expoitaly.it

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Amalfi o all’Associazione Expoitaly, può essere presentata esclusivamente nelle seguenti modalità:

  1. PEC all’indirizzo del Comune di Amalfi amalfi@asmepec.it o direttamente a expoitaly@pec.it. La mail deve essere inviata da una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare il giovane che intende partecipare alla selezione, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;

  2. a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;

  3. mediante consegna a mano in busta chiusa.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato alle ore 23.59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. 

Le domande per la partecipazione alla selezione per il Servizio Civile pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione. Il modulo per la domanda è scaricabile dai siti www.expoitaly.it oppure www.serviziocivile.gov.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul portale web del Comune di Amalfi. 

Il luogo e la data per il colloquio selettivo del Servizio Civile saranno pubblicati, entro il giorno 03 ottobre 2018, sul sito internet www.expoitaly.it senza ulteriori avvisi e la pubblicazione del calendario delle selezioni avrà valore di notifica della convocazione. Gli aspiranti volontari che non si presenteranno al colloquio saranno considerati rinunciatari.