dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi riceviamo e pubblichiamo
E’ triste e preoccupante che su un tema delicato e a volte drammatico come la salute generale, ci sia chi continua a speculare per fini misteriosi quanto dubbi.
La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, grazie alla collaborazione strettissima e continua con i vertici dell’Azienda Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e col Dr. Enrico Coscioni, delegato alla sanità per conto del Presidente regionale De Luca, ancora una volta è intervenuta con successo in difesa dell’Ospedale di Castiglione.
Nel giro di tre ore, un provvedimento che tornava a compromettere i livelli di efficienza della struttura e la sicurezza dei cittadini è stato riconsiderato e revocato.
Una così certa prova di attenzione e di determinazione a tutela della sanità pubblica non può essere posta in dubbio: chi a questo punto appare soltanto AUGURARSI MALASANITA’ E DISSERVIZIO viene smentito ancora una volta, e farebbe bene a tacere.
E’ un momento difficile per tutta l’organizzazione sanitaria, è in atto un cambiamento profondo rispetto al quale occorre prendere atto della necessità di attrezzare e riorganizzare l’intero sistema.
Sarebbe opportuno che tutti partecipassero con responsabilità a tali processi a salvaguardia di un servizio indispensabile e a difesa di un territorio difficile da gestire.
La Conferenza dei Sindaci continuerà a lavorare in questa esclusiva direzione.