Ordine Ingegneri – Università, rinnovato il protocollo di intesa, martedì 22 la presentazione.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.

logoingsaIl Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno Michele Brigante e il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti hanno siglato il rinnovo del protocollo d’intesa con il quale l’Ateneo mette a disposizione i propri Dipartimenti specialistici per consentire un piano di formazione innovativa e interdisciplinare attraverso un progetto condiviso.

Il Protocollo sarà presentato nel corso della seduta del Consiglio dell’Ordine in programma martedì 22 dicembre, alle 18, presso la Sala De Angelis dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, in corso Vittorio Emanuele, traversa Marano, 15. L’incontro è dedicato sia alla presentazione del protocollo che al programma di formazione che potrà essere attuato nel corso del prossimo anno solare.

“Il nuovo Protocollo d’intesa – spiega il Presidente Michele Brigante – rafforza e rinnova una tradizione che ha visto, nel recente passato, l’Ordine e l’Ateneo salernitano uniti nel comune interesse di garantire la formazione e l’aggiornamento professionale degli ingegneri. Il protocollo coinvolge i Dipartimenti di Ingegneria, ma anche quelli di Giurisprudenza e Medicina, attesa l’esigenza di dover progettare la formazione con un indirizzo e un coordinamento di tipo interdisciplinare”.
Argomenti di interesse, integralmente recepiti nell’intesa stipulata tra Ordine e Ateneo, sono i temi più tradizionali dell’Ingegneria e i settori innovativi, in luce prospettica, anche in considerazione dei dati e delle nuove esigenze che emergono dal mercato del lavoro.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri Armando Zambrano, e del Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, i contenuti al centro del programma di formazione continua che l’Ordine realizzerà in collaborazione con l’Ateneo saranno illustrati nel corso del dibattito che seguirà. Previsti infatti gli interventi del Presidente Michele Brigante, del Presidente della Facoltà di Ingegneria Angelo Marcelli, e dei Direttori dei Dipartimenti coinvolti nel programma formativo: Vincenzo Piluso (Ingegneria Civile), Stefano Riemma (Ingegneria Industriale), Mario Vento (Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata), Sergio Perongini (Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza), Mario Capunzo (Medicina e Chirurgia). I contenuti tecnico – programmatici dell’accordo saranno illustrati dal Delegato del Rettore per il Protocollo d’Intesa Leonardo Cascini.