Orchestra Jazz dei Licei Musicali, gran finale all’Arco Catalano con la direzione di Sandro Deidda mercoledì 8.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Giunge al termine la masterclass jazz con il Maestro Sandro Deidda: dopo quattro appuntamenti di studio con musicista di chiara fama, nonché docente presso il Conservatorio Martucci di Salerno, per i suoi allievi è il momento dell’esibizione.

Domani sera, mercoledì 8 giugno alle 20, presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno, testimonianza di un fervido rinascimento culturale che si ebbe durante il regno di Alfonso di Aragona, l’Alfano I Modern Sound festeggia la fine degli incontri con un concerto la conclusione di questa magnifica esperienza.

Il percorso di studi, che rientra nel progetto “Il Jazz che è in noi”, volto alla diffusione della musica Jazz, è stato coordinato dai Professori Giuseppe Esposito, Maria Teresa Petrosino e Fabio Schiavo. L’appuntamento è realizzato con il Patronato della Provincia di Salerno.

L’Alfano I Modern Sound si esibirà anche il 16 giugno presso la Città della scienza di Napoli e il 13 agosto al Laurino Jazz Festival.
L’Alfano I di Salerno è uno dei primi Licei Musicali nati nel sud Italia, divenendo presto punto di riferimento per i successivi creatisi in Campania e nelle altre regioni meridionali, proponendo modelli didattici innovativi e ampliando l’offerta formativa per essere sempre più calzante con la realtà musicale odierna variegata e in continua evoluzione.
In quest’ottica, i laboratori di musica d’insieme hanno dato vita alla costituzione di diversi ensemble con repertori e stili diversi, risultando estremamente efficaci e caratterizzando la cifra musicale plurale ed eterogenea dell’Alfano I.
Si sono create così un’orchestra sinfonica, un’orchestra fiati, un coro, un ensemble di plettri, un gruppo etno-popolare, un gruppo di percussioni, e una big band con repertorio jazz e pop. Sempre nell’ambito del Progetto approvato dal Miur per la diffusione della musica jazz, oltre alla realizzazione di una rassegna jazz degli ex alunni svoltasi presso il nostro Liceo, è di imminente pubblicazione in CD per festeggiare i 10 anni di attività dell’Alfano I Modern Sound.