Operazione “Dente per Dente”, GdF scopre 2falsi dentisti a Scafati.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

3889_GDF SALERNOI militari della Compagnia di Scafati, al termine di un’indagine eseguita in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore (SA), hanno eseguito numerosi controlli presso studi odontoiatrici della cittadina scafatese, nel corso dei quali sono emersi talune irregolarità in relazione all’assenza dei titoli autorizzativi e di studio in capo ai titolari.

In un caso, lo studio medico, del tutto abusivo, in quanto privo di qualsiasi autorizzazione amministrativa e sanitaria, era stato creato ad arte nel sottoscala di un’abitazione privata.

Nel corso della perquisizione, il “falso” dentista è stato colto in piena flagranza, intento ad eseguire un’otturazione su un paziente adagiato sulla sedia specialistica. Nella sala di attesa, insieme a numerosi pazienti extracomunitari, veniva notata la presenza di alcuni gattini di proprietà del fasullo medico, in assenza delle più basilari norme igienico-sanitarie.

Nel secondo caso, all’interno di un centro medico poliambulatoriale sono stati acquisiti fondati elementi probatori circa l’esercizio dell’abusiva attività odontoiatrica da parte di un soggetto in possesso di un titolo di studio da odontotecnico. In questa occasione, è stata sottoposta a sequestro esclusivamente l’area utilizzata in maniera impropria.

All’esito di ulteriori controlli posti in essere nei confronti di altri soggetti esercenti l’attività di odontoiatria, sempre nel Comune di Scafati, sono stati acquisiti elementi indiziari che saranno oggetto di ulteriori e successivi approfondimenti investigativi.

L’operazione si è conclusa con la denuncia a piede libero di due soggetti, che dovranno rispondere all’A.G. inquirente del reato previsto dall’art. 348 c.p. “Abusivo esercizio di professione”.

I dati acquisiti nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria saranno opportunamente valutati ed utilizzati per gli sviluppi di natura fiscale, finalizzati all’esatta determinazione dei redditi di provenienza illecita sottratti a tassazione.