Onde gravitazionali, prima sperimentazione sull’Arco di Traiano di Benevento, partner Università di Salerno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

arco-di-traiano-benevento-6100 anni dopo che Einstein ha predetto l’esistenza delle onde gravitazionali, il lavoro in squadra tra EGO (European Gravitational Observatory) e VIRGO  (EGO) giunge alla giornata di domani 11 febbraio, per gli aggiornamenti da comunicare alla comunità scientifica, invitata presso il sito EGO a Cascina, Pisa (Italia).

La trattazione verrà incentrata sulle strumentazioni progettate e brevettate presso l’Università di Salerno, utilizzate anche per il monitoraggio dei beni monumentali.

Una prima sperimentazione  è stata applicata all’Arco di Traiano di Benevento, individuato come case-study dove il monitoraggio permette di valutare lo stato di salute del monumento e procurare informazioni per pianificare le azioni per la migliore conservazione.

Le attività sono state svolte con il controllo e la partecipazione della Soprintendenza Archeologica di Salerno, Avellino e Benevento e coordinate dal Prof. Luigi Petti e dal Prof. Fabrizio Barone, dell’Università di Salerno.

I giornalisti sono invitati a partecipare all’evento che vedrà riuniti gli scienziati di EGO e VIRGO domani 11 febbraio alle ore 16,30 per un rapporto sullo stato per rilevare le onde gravitazionali.

Quest’anno ricorre il 100 ° anniversario della prima pubblicazione di previsione dell’esistenza delle onde gravitazionali di Albert Einstein e nella stessa data si svolge un evento simultaneo organizzato grazie alla Collaborazione Scientifica Ligo che  avrà luogo a Washington negli Stati Uniti.

La sede dell’Osservatorio EGO si trova a Cascina, Santo Stefano a Macerata (Pisa) presso l’Edificio 4, Auditorium in Via E. Amaldi