Omaaggio a Eduardo De Filippo a 40 anni dalla sua scomparsa giovedì 25 al Sabatini-Menna

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Un appuntamento a Salerno dedicato a Eduardo De Filippo in occasione del quarantennale della sua scomparsa avvenuta nel 1984 e per i settanta anni dall’inaugurazione del Teatro San Ferdinando. La sala, che oggi si trova nella piazza intitolata proprio a Eduardo De Filippo, ha una lunga e travagliata storia, dall’acquisto dopo la guerra con molti sacrifici, alle difficoltà di gestione, fino all’intervento del Comune di Napoli negli anni del terremoto.

Di questo e di altro si parlerà al Teatro Forum del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno. Appuntamento giovedì 25 gennaio, alle ore 17.00 con lo spettacolo “Eduardo e gli altri”, con Luciana Libero, a cura di Pasquale De Cristofaro. L’ingresso è libero.

Lo spettacolo, prodotto da  ICRA Project, diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, rientra nell’ambito del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa” riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania ed è inserito nel vasto programma artistico Memorie Future, giunto all’ottava edizione VIII edizione 2024.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.