Olympic Salerno, Rotundo da l’addio al calcio giocato: “Una passione senza fine, onorato di aver condiviso emozioni con persone speciali”.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Quella realizzata lo scorso 20 Maggio contro la Virtus Picentini Giffoni Sei Casali passerà alla storia come l’ultima rete della lunga ed onorata carriera agonistica di Salvatore Rotundo. Nell’anno dei grandi addii al calcio giocato, anche nel variegato mondo del calcio dilettantistico salernitano c’è chi dice addio all’agonismo dopo anni di battaglie, emozioni e divertimento.

E così è arrivato il momento anche per il 43enne attaccante dell’Olympic Salerno: “A causa di un infortunio subito in allenamento ho dovuto anticipare di qualche settimana – spiega l’evergreen biancorosso – In realtà avevo deciso di smettere già la scorsa estate ma dopo quanto accaduto a seguito delle note vicende legate all’Audax ed al conseguente caloroso invito dei miei compagni ad affiancarli anche in questo percorso, mi sono sentito in dovere di continuare.

Ho avuto l’opportunità così di conoscere un ambiente sano e positivo come quello dell’Olympic e soprattutto sono soddisfatto di essere stato convocato ogni qual volta fossi disponibile. E’ per me un onore, al di là dei pochi minuti disputati, avere avuto ancora questa considerazione considerando di avere compagni di reparto tutti giovanissimi”.

Il legame con l’attuale gruppo dell’Olympic Salerno per Rotundo è molto forte: “Ho condiviso con loro gli ultimi anni – prosegue Sasà – Abbiamo instaurato un rapporto speciale, sono tutti ragazzi da prendere ad esempio a livello umano prima che sportivo. In particolare mi permetto di concedere una carezza a Fabio Pifano e Pierpaolo Contente, sono davvero felice di aver instaurato con loro come con gli altri un rapporto così profondo. Un grande grazie va, inevitabilmente, a mister Pino Bove cui mi legano e mi legheranno ricordi a lunga gittata: da compagni di squadra con cui abbiamo condiviso momenti felici e superato altrettanti difficili ad essere suo atleta per sette anni, provando a ripagare sempre la sua fiducia allenandomi con costanza e mettendo quel pizzico di esperienza in campo per aiutare la squadra. Una persona eccezionale”. Ma all’Olympic Salerno il destino di Rotundo è segnato anche dal passato e soprattutto dal futuro: “La mia prima ed unica tripletta in carriera l’ho realizzata guarda caso proprio contro l’Olympic in Seconda Categoria con la maglia del Vignale quando entrambe le società erano ai primi anni di attività. Da lì mi sono tolto molte soddisfazioni, specie negli anni di San Cipriano con Enzo Leone e Antonio Spirineo, vincendo o comunque disputando campionati di livello affrontando i più disparati tipi di avversari. Con il passare del tempo sono diventato una chioccia per alcuni di loro ed ora, già a partire dai play-off, sono pronto a sostenerli dagli spalti”. Nel frattempo in casa biancorossa cresce l’erede designato: “Mio figlio Matteo (classe 2007) ha iniziato il suo percorso calcistico in concomitanza con l’avvio della scuola calcio dell’Olympic – sottolinea Rotundo – ed è diventato nel suo piccolo un’icona in questa società. Il caso ha voluto che il mio ultimo anno da agonista l’abbia disputato proprio con la stessa casacca che ha indossato ed indosserà mio primogenito. Ma – conclude – seppur non da tesserato e in questi campionati sappiate che è impossibile vedermi rinunciare al pallone e continuerò ad allenarmi e divertirmi in amicizia come sempre fatto, magari anche con il mio gruppo attuale di compagni. Anche la mia prossima sposa ne è al corrente, anzi lei stessa (che ringrazio) mi ha sempre incoraggiato a non perdere mai di vista quella che è stata, è e resterà una passione senza fine”.