Per non dimenticare. Il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana è lieta di presentare la decima edizione di “Oltre la Mafia”, manifestazione in programma domani, martedì 21 marzo, in concomitanza con la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Con l’adesione dell’associazione LIBERA, l’associazione paracomunale ha deciso di suddividere l’appuntamento in due fasce orarie.
Il primo incontro è in programma alle ore 9,30 nella “Sala Sica” del “Convento San Francesco” di Giffoni Valle Piana, quando lo staff del Forum dei Giovani incontrerà gli alunni dell’I.T.E. “Gian Camillo Glorioso” sito nel comune picentino. Una mattinata all’insegna del dibattito sul delicato tema sociale, con il supporto e la proiezione di alcune scene tratte da diversi film scelti dall’organizzazione. In seguito, in contemporanea nazionale con l’associazione LIBERA, ci sarà la lettura dei nomi di tutte le vittime di Mafia. Nel tardo pomeriggio invece, a partire dalle ore 18,30 nell’incantevole location dell’Antica Ramiera, spazio al secondo ed ultimo appuntamento di giornata.
Con la presenza di Riccardo Christian Falcone (coordinatore provinciale di Salerno di LIBERA), Michele Giordano (figlio di Aniello Giordano, vittima di Mafia) , Angelo Mammone (presidio LIBERA Battipaglia), il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano intitolerà la “Sala Lettura Informagiovani” a Giuseppe Impastato, uomo simbolo della lotta alla Mafia.