Obesità, dal corpo alla mente, convegno il 7 maggio a Salerno Città del Benessere.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

12026393_10208956164971119_47014101_nSabato 7 maggio 2016 l’EXPO “Città del Benessere” di Salerno ospita a Palazzo Sant’Agostino il convegno “Obesità: dal corpo alla mente”, che dà diritto a crediti ECM per Biologi Nutrizionisti.

L’obesità deve essere considerata come una malattia con aspetti di persistenza e tendenza alla cronicizzazione le cui conseguenze determinano un grave impatto sulla salute, sulla qualità di vita e un costo gravoso sul piano socio-sanitario. Gli approcci terapeutici fino ad oggi adottati, in particolare se praticati singolarmente, non hanno evidenziato risultati soddisfacenti e duraturi nel lungo periodo.

Le difficoltà che s’incontrano nel sostenere la perdita e soprattutto il mantenimento del peso, nell’indurre cambiamenti nello stile di vita e nello stile nutrizionale, la carenza di farmaci specifici, oltre alle implicazioni psico-patologiche, costituiscono, nel loro insieme, un grave ostacolo al trattamento. L’obiettivo della giornata di Studio è di migliorare le conoscenze relative all’ampio spettro di comorbilità collegate all’obesità, con un approfondimento degli aspetti fisiopatologici, nutrizionali e psicopatologici, creando sinergie di intervento multidisciplinare.

Responsabili scientifici del convegno sono le dott.sse Katya Tarantino e Carmen Milone, Biologhe nutrizioniste. Relatori il prof. Antonio De Rosa, la dott.ssa Graziella Di Grezia, la dott.ssa Giulia Corrado, il dott. Natale Gentile e il dott. Vittorio Roberti – Partecipa il dott. Ferdinando Mainenti – Presidente Provinciale dell’Ordine dei Biologi di Salerno.

Tra le relazioni previste: “Fisiologia e fisiopatologia dell’obesità”, “Cibo… tra psiche e soma”, “Attività fisica e flessibilità metabolica”, “Obesità: aspetti psicologici”, “Obesità: un “grande” problema in radiologia”.

La registrazione dei partecipanti avverrà alle 8.30, la conclusione dei lavori è prevista per le 13.00.

La partecipazione è gratuita – Gli interessati possono inviare una mail a info@cittadelbenessere.it e saranno contattati dalla segreteria organizzativa non appena l’appuntamento sarà ufficializzato.