Nutrire la Salute, venerdì 26 a Eboli con Patrizio Oliva, Filippo Magnini e Claudio Chiappucci.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Si è tenuta la conferenza stampa, presso l’aula Consiliare, per la presentazione dell’evento finale del progetto “Nutrire la Salute”, organizzato dai delegati del Forum Regionale dei Giovani-Campania, Carlo Conte e Dario Landi, dal Forum dei giovani di Eboli, dall’associazione Free Runner, dalla CIA, dal Comune di Eboli e da Luca di Tolla (team I Am Doping Free), che si terrà Venerdì 26 Maggio, alle ore 10, in Piazza della Repubblica.

Saranno presenti tre importanti campioni dello sport: Filippo Magnini (co-ideatore del movimento I Am Doping Free), Claudio Chiappucci, Patrizio Oliva. «È stato un progetto che ha dato grandi soddisfazioni, infatti abbiamo sensibilizzato oltre 400 ragazzi sui temi della giusta alimentazione-sport-eccellenze del territorio – ha commentato il delegato regionale, Dario Landi -. È stato fondamentale il lavoro svolto da Luca Di Tolla, a cui va il nostro ringraziamento per la professionalità e l’impegno sia riguardo gli incontri nelle scuole, sia nel rapporto di amicizia con gli ospiti che hanno consentito la loro presenza. Nei vari incontri abbiamo riscontrato un significativo interesse negli alunni coinvolti, che hanno interagito attivamente a tutte le dinamiche». Al progetto ha dato un apporto significativo il Comune di Eboli, attraverso l’impegno diretto del sindaco e della Giunta comunale. «Un progetto ambizioso, che rilancia l’impegno della città e dell’Amministrazione in favore della sana alimentazione e dell’informazione corretta da dare ai nostri giovani», ha commentato il sindaco, Massimo Cariello. Gli ha fatto eco l’assessore alla scuola, Angela Lamonica: «I riscontri sui circa 400 ragazzi coinvolti sono positivi, per il futuro tenteremo di coinvolgere anche alunni più piccoli, per dare maggiore significato all’iniziativa». Tra gi obiettivi c’è anche la sottolineatura delle eccellenze agroalimentari del territorio, come ha sottolineato l’assessore all’agricoltura, Sueva Manzione: «La sana alimentazione è un passaggio fondamentale nel processo di crescita dell’individuo ed attraverso l’agricoltura è possibile avere una visione complessiva sul futuro del territorio e delle comunità e per questo ringraziamo la CIA che ci ha affiancato». Luca Di Tolla, artefice del programma di informazione sulla nutrizione, ha chiosato: «La prevenzione passa per l’alimentazione corretta: è il messaggio che abbiamo lanciato ed i ragazzi l’hanno recepito al meglio».