Nuovo allestimento per la Sala del Diocesano

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Salerno_Museo_Diocesano_D_637.05Mercoledì 24 Luglio alle ore 19,00 nella Sala Santa Caterina del Museo Diocesano “S.Matteo” di Salerno si terrà la cerimonia di presentazione dell’allestimento della Sala del Seicento e della Guida breve del Museo, edita da “Art’em”.

Il tutto alla presenza di S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno e di Don Alessandro Gallotti, Direttore del Museo Diocesano San Matteo di Salerno.

L’evento, curato e realizzato dalla Soprintendenza ai BSAE di Salerno e Avellino, consentirà finalmente di fruire al meglio di tutte le maggiori collezioni custodite nello spazio museale di Largo Plebiscito.

La breve guida sarà commentata dalla prof.ssa Stefania Zuliani, mentre della Sala del Seicento e delle problematiche, connesse all’interessante temperie culturale testimoniata dalle opere in esposizione, verranno illustrate dal prof. Mario Alberto Pavone dell’università degli Studi di Salerno.

La serata sarà arricchita dalla performance dell’Associazione Culturale Teatri 35 di Napoli che presenterà lo spettacolo “Per grazia ricevuta – tableaux vivants dall’opera di Caravaggio” , realizzato grazie alla collaborazione dell’EPT di Salerno, e dalla degustazione di gelati offerti dall’antica pasticceria “Panza” di Amalfi.

In anteprima per la stampa, mercoledì 24 Luglio 2013, alle ore 11,00 presso il Museo Diocesano di Salerno, verrà presentata la Guida del Museo e compiuta una visita guidata al nuovo allestimento della sala del Seicento con i capolavori che essa custodisce.