Nuova sede centrale e nuovo sito web, l’Ausino S.p.a. più “vicina” ai cittadini.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Una nuova sede ed un nuovo sito web. Con l’aggiunta di un innovativo progetto di identità visiva. L’Ausino S.p.a. – Servizi Idrici Integrati svolta decisamente nella direzione di un concreto avvicinamento e di una maggiore “apertura” ai cittadini, nell’ottica di offrire un servizio sempre più efficiente e rispondente ai bisogni delle persone.

Iniziato con la realizzazione di un nuovo logo, il percorso seguito dall’azienda a capitale interamente pubblico (i cui soci sono 21 Comuni della provincia di Salerno ed il Comune di Agerola in provincia di Napoli) ha fatto registrare una tappa fondamentale con l’apertura della nuova sede centrale, sita a Cava de’ Tirreni (Sa) in via Alfonso Balzico, n. 46, e già “operativa” da vari giorni.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 dicembre 2015, si è proceduto all’inaugurazione ufficiale. Alla presenza dell’intero organico dell’Ausino e dopo la benedizione impartita da Don Rosario Sessa, Parroco della Concattedrale metelliana, il taglio del nastro è stato affidato al Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ed al Presidente di Ausino S.p.a., Mariano Agrusta.

Più “centrale” rispetto alla precedente (ubicata in via Atenolfi), la nuova location risponde perfettamente alle sentite esigenze di apertura e trasparenza. Pienamente accessibile per i diversamente abili, è dislocata su due piani: al pian terreno sono concentrati tutti gli uffici aperti al pubblico, mentre il piano superiore è riservato alla direzione ed alla “macchina” organizzativa ed operativa dell’Ausino.

Molto più “comodo” ed immediato, dunque, si rivelerà l’accesso ai servizi fondamentali da parte degli utenti, ulteriormente agevolati da un’apposita segnaletica realizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company, che ha curato l’allestimento grafico dei locali in stretta collaborazione con lo staff dirigenziale dell’Ausino S.p.a.

«Il trasferimento nella nuova sede è stato un passo indispensabile per “assecondare” il percorso di crescita dell’azienda, per garantire al personale condizioni di lavoro più idonee e soprattutto per fornire agli utenti un servizio più efficiente», ha dichiarato il Presidente Mariano Agrusta nel corso della conferenza stampa successiva all’inaugurazione ed alla quale hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Servalli, il Direttore Generale di Ausino S.p.a., Giuseppe Vitagliano, ed il Ceo & Founder di MTN Company, Carmine D’Alessio.

Attenzione puntata anche sul nuovo sito web dell’Ausino, raggiungibile sempre all’indirizzo www.ausino.it. Un sito finalizzato dal lato dell’azienda a migliorare la qualità del rapporto con l’utenza e ad ottimizzare il lavoro dei dipendenti, dal lato dell’utente ad avvicinare le persone all’azienda grazie ad un’ampia gamma di funzionalità e servizi disponibili.

Dalla verifica della qualità dell’acqua nei Comuni serviti dall’Ausino all’organizzazione dell’azienda, dalle comunicazioni alle ultime notizie. Ed ancora, le tariffe, tutta la modulistica utile, i consigli sulle “necessità” più frequenti, il blog con le news più interessanti e l’importante sezione relativa all’Amministrazione Trasparente. Senza trascurare la parte più “interattiva”, con gli appositi form dedicati ai contatti, alle segnalazioni ed all’iscrizione alla newsletter per essere sempre informati su tariffe e bollette. Questo e tanto altro è a disposizione dei cittadini sul nuovo sito web aziendale.

A breve, inoltre, tutti gli utenti dell’Ausino riceveranno le credenziali di accesso all’area riservata, che consentirà di gestire agevolmente il proprio rapporto “amministrativo” con l’azienda. Monitorare e/o modificare i propri dati, visionare le letture e le fatture della propria utenza, richiedere interventi, la cessazione di un’utenza e la modifica della domiciliazione, inviare comunicazioni e segnalazioni: sono solo alcuni dei servizi accessibili tramite l’area riservata.

Il nuovo sito web porta la firma dell’agenzia di comunicazione MTN Company, vincitrice dell’apposito bando per la progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti ed azioni di comunicazione social del sito web istituzionale di Ausino S.p.a. L’agenzia amministrata da Carmine D’Alessio, oltre a realizzare gratuitamente il nuovo logo, ha anche sviluppato un progetto di identità visiva volto a comunicare la vera “mission” dell’azienda. Il miglioramento della qualità del rapporto con l’utenza da un lato, la facilità del tracciamento e l’ottimizzazione del lavoro dei dipendenti dall’altro. Il tutto tenendo ben presente l’attività dell’Ausino: far giungere l’acqua dalla sorgente alle case delle persone.

La campagna ideata utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda in tal senso: “Hai mai pensato a quanta strada l’acqua deve fare prima di arrivare a te?”. Protagonista, appunto, è l’acqua, bene comune fondamentale per la vita. Ma anche acqua intesa nella sua dimensione dinamica, con il trasporto ad opera dell’ingegno umano, che la conduce dalla fonte alle più svariate necessità. E quindi, acqua come lavoro che i dipendenti dell’Ausino svolgono quotidianamente ed ininterrottamente per permettere di vivere disponendo di tale bene prezioso.

Sulla scorta di questo progetto di identità visiva è stato anche “personalizzato” l’intero parco mezzi dell’Ausino S.p.a., i cui “operatori” sono ora immediatamente riconoscibili sul territorio. Il processo di “apertura” agli utenti si è, infine, completato con la presenza dell’azienda su Facebook (www.facebook.com/AusinoSpa), volta ad offrire un’informazione sempre più dettagliata ed in grado di raggiungere un pubblico sempre più vasto.

L’inaugurazione della nuova sede centrale e la successiva conferenza stampa sono state precedute in mattinata dall’iniziativa “Trasparenza e servizi al cittadino”. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la nuova sede in via Balzico, è stata operativa una postazione multimediale volta ad illustrare agli utenti tutte le funzionalità ed i nuovi servizi disponibili on line.