Novakid e il Giffoni Film Festival hanno valori e obiettivi comuni; Giffoni è sinonimo di creatività e condivisione, di volontà di saper andare oltre le barriere sociali e linguistiche e la scelta dei temi di quest’anno, infatti, lo dimostra: amore senza etichette, disabilità, amicizia, magia, sogni nel cassetto, tutti argomenti che stanno a cuore ai giovani Gen Z. Novakid si inserisce in questa narrazione come strumento per abbattere questi confini proprio grazie alla lingua inglese, sempre più importante per i giovani e veicolo capace di creare una vera a propria comunità online e offline. Da sempre la piattaforma mette in contatto bambini da tutto il mondo grazie ai suoi Summer Camp, spronandoli a creare nuove amicizie con studenti di paesi diversi, comunicando in lingua inglese e creando ricordi indelebili.
Il brand presenzierà al palinsesto dell’evento con 3 speciali spot dedicati a 3 differenti fasce d’età, per mostrare ai giovani appassionati di cinema e alle loro famiglie i benefici che l’apprendimento della lingua inglese può apportare, anche in vista di una futura opportunità lavorativa in questo ambito, ma non solo.
Per avvicinarsi ulteriormente ai partecipanti, Novakid ha previsto una lezione gratuita sulla propria piattaforma dedicata a tutti i “Giffoniani”, che avranno modo di esplorare tutti i vocaboli relativi al mondo delle serie tv e del cinema, allenandosi per il prossimo provino hollywoodiano!
“Siamo felici ed emozionati di essere presenti per la prima volta al Giffoni Film Festival – commenta Max Azarov Co-founder e CEO di Novakid. Per noi è un’importante occasione per avvicinarci ai giovani creativi italiani e per dare loro uno strumento utile e divertente per imparare l’inglese, che gli permetta di accedere a nuove opportunità, magari anche nel mondo del cinema, serie tv o dello streaming!”