La Notte della Lirica, l'Orchestra Filarmonica Campana in concerto a Piazza Sant'Alfonso a Pagani.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

13731794_847488452018416_212649337795000030_oL’eredità lasciata con le loro opere dalle grandi personalità musicali del passato permette di tracciare un sentiero composto solo da “capolavori”.

Quei capolavori che, nell’arco di pochi secoli, hanno costruito la nostra Cultura Musicale: la più internazionale, la più vitale, la più brillante al mondo. L’Opera in particolare, essendo fatta di musica, voce e azione scenica ha acceso gli animi, emozionato e appassionato più di ogni altra. Il Concerto OPERA NIGHT che apre il tour estivo dell’ Orchestra Filarmonica Campana si terrà a Pagani nella sontuosa e centralissima Piazza S. Alfonso lunedì 1 Agosto alle ore 21.30 in occasione dei solenni festeggiamenti del Santo Patrono ed è offerto dal Comune di Pagani. Una grande serata di gala che ripercorrerà proprio questo spettacolare sentiero, da Rossini a Mascagni, dal belcanto italiano, con Bellini, Rossini e Donizetti, per arrivare a Verdi e Puccini.

Ad accompagnarci in questo viaggio musicale insieme alla Filarmonica Campana il giovane soprano Luana Lombardi, il mezzosoprano Beatrice Amato e il tenore cinese Zi Zhao Guo. Sul podio il direttore musicale, il maestro Giulio Marazia. Un concerto che vuole racchiudere tutta la tradizione operistica italiana, una notte dedicata alle storie e alle sonorità della lirica che sono care a tutti gli italiani.

“Una voce poco fa” dal Barbiere di Siviglia, “Una Furtiva Lagrima” da “L’elisir d’amore”, la famosa “Habanera” dalla “Carmen”, alcune arie dalla “Traviata” e dal “Rigoletto, “La Boheme”, “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini. Numerosi anche i momenti solo orchestrali che vedranno l’esecuzione di alcune celebri Sinfonie e Intermezzi tratti da “Norma”, “Nabucco”, “Cavalleria Rusticana”. Un percorso che offre al pubblico anche una chiave interpretativa storico-musicale delle opere che verranno via via eseguite. Se l’Ottocento è stato il secolo di maggior espansione dall’Italia al resto del mondo della musica da teatro, il primo Novecento ha visto concludersi in modo originale, ma non meno affascinante, la stessa storia dell’opera lirica che, nella sua dimensione tradizionale ha visto felicemente concludersi la propria parabola creativa. Questo appuntamento consentirà di ascoltare dal vivo questo lungo travaglio artistico in un impegno culturale attraverso le voci di giovani interpreti del canto.

Accesso libero, per ulteriori info www.filarmonicacampana.it