Martedì 5 maggio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la CIDEC della Provincia di Salerno ha presentato il programma della quinta edizione della “Notte Bianca Week-End Salerno”, evento che si terrà il 3, 4 e 5 Luglio.
Oltre al Presidente Provinciale della CIDEC, Giacomo La Marca, e al Direttore Mario Arciuolo, erano presenti il Sindaco Facente Funzione del Comune di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore all’Annona del Comune di Salerno, Francesco Picarone.
Nel corso della conferenza stampa sono state rese note le piazze e i nomi degli artisti che si esibiranno durante la tre giorni dell’evento.
“Notte Bianca Salerno” nasce nell’estate del 2011 con l’intento di favorire l’incremento delle presenze in città di visitatori e turisti e nel contempo le vendite delle attività del commercio e dell’artigianato salernitano.
Gli Organizzatori hanno inteso realizzare, nel corso dell’evento, che si articola in tre giorni, un progetto artistico rivolto a una vasta tipologia di pubblico formato da giovani e meno giovani, con un occhio anche al passato attraverso concerti ed esibizioni di vecchie glorie ‘’evergreen’’, senza trascurare il nostro futuro con una vasta area riservata ai più piccoli.