Conferenza stampa del Trekking Urbano “Una notte al Monastero” organizzato da Paola Valitutti ( in calce i suoi riferimenti di contatto ) con il sostegno del Comune di Salerno.
L’incontro con la stampa è in programma lunedì 22 maggio alle ore 10.00 con la partecipazione dell’Assessore al Bilancio ed allo Sviluppo economico Roberto De Luca.
Anche quest’anno è giunto l’appuntamento a cui maggiormente teniamo: lo speciale Trekking Urbano dedicato ai nostri piccoli amici dell’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul.
Per questa edizione “faremo rivivere”, per una sola notte, il Monastero di San Nicola de la Palma, nel quale è custodito un incredibile balneum medievale, sconosciuto ai più. Si tratta di un piccolo impianto termale, realizzato all’interno del complesso monastico e destinato all’uso esclusivo dei monaci.
Faremo, come sempre molti incontri … ci accoglierà il “monaciello”, il genius loci del monastero, che racconterà diversi e curiosi aneddoti legati alla storia del luogo; nella chiesa abbaziale si ascolteranno cori angelici, che ci riporteranno indietro nel tempo, mentre le anime vaganti degli antichi monaci, in questa magica notte ci condurranno in giro per il monastero …
Questo appuntamento speciale del Trekking urbano viene organizzato per raccogliere fondi a favore dell’orfanotrofio di Kabul, per cui per prendervi parte è necessario donare almeno 5 euro nei nostri punti di raccolta:
– BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);
– LIBRERIA INTERNAZIONALE, PIAZZA XXIV MAGGIO
– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296
– IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22
– ECO BISTROT, VIA LUNGOMARE COLOMBO 23/25
– DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15
Per seguirci su Fb: https://www.facebook.com/events/1152078121586459/?fref=ts
Questo evento non avremmo potuto organizzarlo senza l’aiuto prezioso e la partecipazione della Fondazione Ebris, delle Associazioni Sant’Andrea dell’Annunziatella, Osiris, La Bottega San Lazzaro, Bottega di Will, Casa Vacanze il Duomo, MusArte, Coro Estro Armonico diretto dal M° Silvana Noschese, nonché degli attori Antonella Schiavone, Adriana Fiorillo e Luigi Vernieri, e degli allievi dell’ITT ‘B. Focaccia’ sapientemente preparati dalla professoressa Adriana Pecoraro.
Un po’ di notizie sull’House of Flower:
La House of Flower è un orfanotrofio-oasi, questo è il termine adatto, fondato a Kabul nel 2002, che accoglie circa trenta bambini. Il lavoro portato avanti da questo team, impostato sul metodo Montessori, è davvero meritevole, oltre ad aver salvato questi piccoli dalla strada, averli rincuorati, sfamati, fatti studiare, ha ridato loro il sorriso!
Tuttavia c’è sempre bisogno di fondi, per cui aiutateci in questa bella impresa!
Per conoscere i nostri piccoli amici:
HYPERLINK “http://www.youtube.com/watch?v=mntWMJOoHLo” http://www.youtube.com/watch?v=mntWMJOoHLo
HYPERLINK “http://mepoonline.org/?page_id=53” http://mepoonline.org/?page_id=53