La Nostra LIbertà, l'incontro a Matierno.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

dall’Associazione La Nostra Libertà riceviamo e pubblichiamo

Partecipazione numerosa e animata a “Matierno Basso” per l’incontro che alcuni cittadini avevano richiesto a La Nostra Libertà per discutere problemi e criticità della zona con l’avv. Antonio Cammarota, consigliere comunale di Salerno.

Detto, fatto. Dunque, alla presenza della stampa, i cittadini hanno denunciato i problemi: la pulizia marciapiedi e delle caditoie acqua piovana; la manutenzione di alberi e aiuole che non si fa da maggio; il cedimento di un muro di contenimento sulla via Vecchia Matierno, altezza viale degli Svevi, unico collegamento pedonale tra il quartiere e la via Francesco Spirito; la presenza di amianto nei prefabbricati che dovevano essere rimossi e invece occupati da persone senza fissa dimora.

E ancora: viale Degli Etruschi completamente abbandonata, fermate cstp inadeguate, servizi postali inesistenti; e sullo sfondo, la problematica delle Fonderie Pisano, sulla quale Cammarota ha ricordato il suo impegno sia come Presidente della Commissione Provinciale Terra dei Fuochi nella seduta del 5 maggio 2014, unico incontro pubblico con la presenza di tutte le parti, da Arpac ai comitati, dagli assessori e uffici tecnici alla Pisano Fonderie, in cui propose concreta ipotesi di delocalizzazione, fino alla commissione del Comune senza esito.

Cammarota ha ascoltato, preso appunti, e ha annunciato un’immediata interpellanza ed un’interrogazione in Consiglio comunale di martedì prossimo: “mentre altri discutono di tavoli e di potere noi ci occupiamo dei problemi veri della nostra gente”, ha affermato l’avvocato salernitano, : “torneremo qui e daremo conto”, e i residenti preparano una petizione popolare con La Nostra Libertà affinchè l’intero quartiere, dove risiedono cittadini di diversissime fasce sociali tra parchi residenziali e case popolari, non sia un rione dormitorio ma assuma un’identità netta e precisa della città di Salerno.