Nontiscordardimé – Operazione scuole Pulite, sabato 17 a cura di Legambiente.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Sabato 17 marzo 2018 dalle ore 9.00 le classi quarte del VI Circolo “Medaglie d’oro”, in via Paolo Vocca, 12, a Salerno prenderanno parte alla campagna nazionale di Legambiente “Nontiscordardimé – Operazione scuole Pulite. Gli alunni insieme agli insegnanti e ai genitori che vorranno partecipare saranno impegnati nella pulizia e nella riqualificazione di uno spazio antistante le classi.

La campagna festeggia i 20 anni ed è tra le più partecipate di Legambiente, in questi anni ha visto ragazzi, insegnanti, genitori, associazioni ed enti presenti sul territorio impegnati in una serie di attività per rendere più vivibili le scuole e fare di questa giornata una grande festa dedicata al miglioramento degli ambienti scolastici.

 

La campagna nontiscordardime si pone l’obiettivo di sviluppare motivazioni e competenze per la realizzazione di una cittadinanza attiva, consapevole, partecipata che garantisca il futuro delle nostre generazioni rendendole capaci di prendere decisioni e di intraprendere azioni che contribuiscono alla creazione di una società sostenibile. – dichiara Elisa Macciocchi, Presidente del Circolo di Legambiente Salerno –  L’invito è rivolto a tutte le scuole siamo disponibili ad organizzare altre iniziative.

 

Oltre ai progetti attivati e alle iniziative di cittadinanza attiva Legambiente Scuola e Formazione, l’associazione professionale di insegnanti ed educatori di Legambiente, offre numerose proposte di turismo educativo, volontariato, svago e studio con le quali i ragazzi e i bambini possono sentirsi protagonisti e conoscere modi di vita e punti di vista nuovi. Legambiente Scuola e Formazione propone inoltre, agli insegnanti e agli educatori occasioni di riflessione e formazione in presenza e a distanza.