Il #NonCiFermaNessuno Tour, evento itinerante ideato da Luca Abete, giovedì 13 novembre farà tappa all’Università degli Studi di Salerno.
Dopo le 1500 presenze complessive nelle aule delle Università di Roma, Varese, Urbino e Bari, la “festa dell’ottimismo e del buon umore” raggiungerà l’ateneo salernitano con l’energia e la grinta dell’inviato di Striscia La Notizia ed una giornata evento dedicata agli studenti e a chi nella vita non si è mai fermato davanti a nessun ostacolo.
La tappa è suddivisa in due momenti: a partire dalle 9,30, presso gli stand allestiti nel foyer del Rettorato, gli studenti avranno la possibilità di richiedere i gadget del Tour (adesivi, segnalibri, zainetti, agendine e t-shirt) ed incontrare lo staff di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali (quali Asus, Tecnocasa e Best Western) per un primo contatto per accedere al mondo del lavoro.
Alle ore 14 tutti al Teatro di Ateneo per lo show motivazionale di Luca Abete. Il volto noto del programma di Antonio Ricci racconterà la sua storia, dagli esordi come animatore nelle feste dei bambini alla sua esperienza lavorativa nel tg satirico di Canale 5, rispondendo alle domande e alle curiosità dei giovani salernitani. L’intervento di Abete sarà preceduto dai saluti di Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. Al termine dell’incontro (ore 16) ci sarà l’incursione della mascotte del Tour, il simpatico alieno N1CF14, ed il selfie di gruppo.
Ai partecipanti sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.
Il progetto #NonCiFermaNessuno, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego, nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp – al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video e testi.
Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell’intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell’estate del 2015.
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.
Per una condivisione interattiva dell’iniziativa: www.noncifermanessuno.net.
Presenta: Dott. Giuseppe Alviggi – Resp. Ufficio Stampa Progetto #NonCiFermaNessuno
Saluti Introduttivi: Prof. Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Fisciano
Intervento sulla ricerca sociologica: Dott. Cosimo Miraglia – Referente CampusMentis
Proiezione del recup video quarta tappa
Luca Abete – Testimonial ed ideatore del Tour – racconta la sua favola di studente universitario che si paga gli studi facendo il clown in una città di provincia e riesce a coronare un sogno inatteso, che diventa testimonianza positiva per i giovani universitari.
Proiezione video realizzato dai partner del progetto
Proiezione video realizzato da Radio 105, radio ufficiale del Tour
La parola agli studenti
Conclusione: video motivazionale
Saluti, ingresso della mascotte e selfie di Luca Abete con gli studenti