#noisuoniamo: il concerto al Teatro Augusteo a Salerno delle scuole a indirizzo musicale.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Progettare percorsi, mettere a sistema esperienze, valorizzare le competenze. Si muove anche su queste azioni il progetto “#noisuoniamo” realizzato dall’Istituto Comprensivo “Monterisi” a Salerno nell’ambito del Piano delle Arti – DPCM 12 maggio 2021. A dire “sì” alla rete sono stati gli istituti comprensivi “Alfano-Quasimodo”, “M. Mari” e “T.  Tasso”  di Salerno, “Picentia” di Pontecagnano Faiano, “Autonomia 82” di Baronissi, “Nicodemi” di Fisciano, il Convitto Nazionale “T. Tasso” e  il Liceo Statale “Alfano 1°” di  Salerno, il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” e l’Associazione Culturale “Il Contrappasso”. La musica e la pratica strumentale hanno fatto da comun denominatore a quanto fino ad oggi realizzato dalle singole realtà e che ritrovano un loro nuovo spazio di condivisione nel neonato portale noisuoniamo.org, un diario di bordo del progetto.

 

A far da sigillo artistico sarà il concerto in programma martedì 6 giugno 2023 alle ore 18 al Teatro Augusteo a Salerno. Ingresso libero. All’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno, parteciperanno le formazioni musicali che fanno capo alle scuole della rete. Un viaggio in note che avrà come protagonisti assoluti ben oltre 400 con il loro carico di saperi acquisiti durante i rispettivi percorsi di apprendimento. Al gran gala di #noisuoniamo saranno presenti anche Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno; Gaetana Falcone, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno; Mimì Minella, Dirigente dell’Ufficio X Ambito Territoriale di Salerno; Margherita Aruta, per l’U.S.R. Campania referente alle Attività musicali, coreutiche e artistiche e del Piano Triennale delle Arti; Elisabetta Barone anche in rappresentanza Polo dei licei musicali e coreutici della Campania e Anna De Simone per il Polo SMIM. In collegamento da remoto interverrà Annalisa Spadolini, presidente del Nucleo Operativo del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica del M.I.M.

 

“#NOISUONIAMO si regge su asset formativi che puntano a creare anche delle occasioni d’inclusione, ponendo la musica come strumento d’unione tra i ragazzisottolinea Vitalba Casadio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Monterisi” capofila del progetto –  Grazie al supporto di tutti i partner della rete sono state messe in campo pratiche didattiche utili a favorire l’apprendimento, valorizzando le differenti attitudini anche nel riconoscimento dei talenti. Crediamo nella didattica orientativa che ha inizio dalla scuola dell’infanzia e arriva fino agli studi dell’alta formazione artistico – musicale. Il concerto in programma al Teatro Augusteo vuole essere anche questo”.