Nielsen, Natale nerissimo per la Grande Distribuzione, nella penultima settimana del 2014 fatturati in calo del 6,6%.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

123002123-8a56600d-b670-47b0-9943-7585f034e235Natale magrissimo per la Grande Distribuzione Organizzata (Supermercati, Ipermercati ed affini), secondo Nielsen (dati pubblicati da “La Repubblica”) infatti la settimana pre-natalizia 2014, quella che andava dal 15 al 21 dicembre, ha registrato un calo dei fatturati pari al 6,6%, una vera e propria mazzata, ben oltre le aspettative che non erano certo rosee.

Nel corso dell’anno infatti l’andamento è stato inferiore nell’ordine del 2,28 % rispetto al 2013.

I dati peggiori riguardano il Sud, (Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia), dove il volume di affari per la GDO si è contratto del 6,86 nella settimana prenatalizia e nel corso dell’anno ha superato il 3% in meno.

Nielsen spiega questi cali, oltre che con la perdurante crisi del mercato del lavoro, anche con la stangata di scadenze fiscali fissate per dicembre, che ha fatto contrarre ulteriormente i consumi.