La pioggia non ferma l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo al Ravello Festival.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Al Ravello Festival, l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta da Gabriele Ferro ha portato in scena la nostalgia di un’Europa diversa, quel sentimento di dolente memoria che caratterizzò i primi anni del Novecento. Il concerto, a causa del forte vento e della pioggia, spostato all’Auditorium Oscar Niemeyer ha perso sicuramente la magia dello scenario del Belvedere di Villa Rufolo ma ha guadagnato in resa acustica.

L’ultima volta sul podio del maestro Gabriele Ferro, come direttore musicale del Massimo, è stata caratterizzata dall’esecuzione di un programma di rara esecuzione.

Ad aprire il concerto la Lyrische Symphonie op.18 di Zemlinsky per orchestra, con voci soliste il soprano, Maida Hundeling e il baritono Thomas Gazheli. Le due voci, al riparo dalle interferenze tipiche dell’esecuzione all’aperto, hanno brillato per timbro ed espressività.

Al centro del concerto l’Ouverture dell’opera Oceàna di Antonio Smareglia ha accompagnato il nutrito pubblico di Ravello alla chiusura di un concerto sontuoso, segnato dal finale della “Salome” di Richard Strauss.

Tanti applausi per la formazione siciliana e per il maestro Ferro che ha salutato la Città della Musica con calore e apprezzamento.

Prossimo appuntamento sinfonico sul Belvedere di Villa Rufolo, domenica 4 agosto con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Comunale di Bologna diretta da Pietari Inkinen. (foto Pino Izzo)