Nel pomeriggio di Martedi 23 Maggio 2017 si è raggiunto un accordo di collaborazione tra AssoCepi Salerno , la Società Cooperativa Uniconsul Ente di formazione – Agenzia del Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e accreditata dalla Regione Campania, e le associazioni aderenti al Network della Disabilità ( Alec , Associazione Italiana Persone Down sezione di Napoli, Associazione Pro Handicap , Associazione Culturale Artù ed il Centro Anziani di Bacoli ) per concordare un’ azione congiunta che dia sviluppo all’inserimento lavorativo dei lavoratori disabili iscritti al collocamento obbligatorio , e che garantisca un contributo concreto sulle tematiche della disabilità alle imprese del territorio.
Le associazioni di volontariato e le famiglie dei disabili plaudono al presente accordo. che rappresenta un valido supporto per la formazione ed inserimento lavorativo dei disabili che oggi giorno risultano sempre meno tutelati.
Si ricorda che il Network della disabilità è nato dall’incontro di varie realtà associative professionali e culturali e viene inteso come uno strumento concreto dove vengono garantiti una gamma di servizi alle famiglie dei disabili.