Nave con migranti, terminate operazioni di identificazione, 4 feriti tra i 32 sbarcati.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sono terminate alle 16 di ieri le operazioni d’identificazione dei 32 migranti arrivati nella serata di ieri nel porto di Salerno a bordo della nave cargo “Rachel Borchard”. Durante i controlli è emerso che quattro di loro sono feriti. Nessuno di loro, però, è in pericolo di vita.

Non è chiaro ancora dove abbia avuto inizio il loro viaggio. La nave battente bandiera delle Isole Marshall era partita dal porto di Nemport, in Turchia. Il comandante ha detto di aver avviato le operazioni di salvataggio in acque greche. I 32 migranti sono stati trovati in mezzo al mare a bordo di un gommone che, da quanto si apprende, non aveva più il motore.

Gli investigatori ipotizzano che, quando è stato lanciato il “my day”, lo scafista si era già allontanato dall’imbarcazione.

I profughi provengono perlopiù da Paesi di area asiatica (curdi, iracheni e afgani) ma vi sono anche due bielorussi. Otto di loro hanno dichiarato di essere minorenni e sono stati presi in carico dai Servizi Sociali del Comune di Salerno; la restante parte sono tutti giovani – presumibilmente studenti – di età compresa tra i 18 e i 25 anni, a eccezione di un uomo di circa 50 anni. I 24 maggiorenni sono stati accompagnati in un centro di accoglienza temporanea di Eboli (Salerno) e saranno tenuti a rispettare il periodo di quarantena prescritto dalle norme anti-Covid.

Gli immigrati, in ogni caso, la scorsa notte sono stati sottoposti a tampone molecolare che ha dato esito negativo per tutti. Le operazioni sono state coordinate da Prefettura e Questura e hanno visto in campo Polizia di Stato e di Frontiera, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto.

La parte sanitaria, invece, è stata affidata ai responsabili della Sanità marittima (che hanno effettuato i controlli sullo stato di salute dei migranti e dell’equipaggio), all’Asl di Salerno, alla Croce Rossa e ai volontari della protezione civile. (ANSA).