Natale Insieme: è la settimana dei grandi eventi a Pontecagnano.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

E’ la settimana degli eventi clou per “Natale Insieme 2016-2017”. Tante le iniziative in programma inserite nell’ambito della rassegna promossa dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica unitamente ad associazioni, esercenti e parrocchie cittadine.

Domani, mercoledì 21 dicembre, nuovo appuntamento con la cultura nei mercatini natalizi tra via Marconi e via Carducci per la presentazione, alle ore 19, del libro “Il buio dentro” di Antonio Lanzetta.

 

Musica e spettacoli nella stessa location e nella Casa di Babbo Natale in Piazza Sabbato andranno avanti fino a sabato mattina.

 

Intanto, è tutto pronto per Christmas Streets “Per…Corsi, Piazze e vie tra spettacoli, animazione e shopping” in programma giovedì 22 dicembre 2016, dalle ore 17, tra corso Umberto I, corso Italia, corso Europa, via Sicilia (con il Village curato dai commercianti) e Piazza Risorgimento.

 

Ad arricchire la straordinaria manifestazione, promossa dall’Amministrazione insieme alla Confcommercio di Pontecagnano Faiano e al Centro Commerciale Naturale Pontecagnano C’Entro, le postazioni del divertimento per i bambini, un trenino in versione natalizia che attraverserà le strade cittadine per l’intera giornata e due grandi momenti musicali in Piazza Risorgimento: alle ore 19 l’esibizione del cantante Vittorio Sisto e, alle 20.30, il concerto della Bottega dei ricordi.

 

E il 22 e il 23 dicembre saranno due serate all’insegna del Circo grazie all’appuntamento promosso dall’Associazione Culturale Ombra insieme ai commercianti di Corso Umberto I e Piazza Sabbato e sostenuto dal Comune. Dalle ore 18.30 alle 22.30 si susseguiranno artisti di strada itineranti, dj set e musica per la gioia di bambini e famiglie.

 

Atteso appuntamento venerdì 23 dicembre anche a Piazza Garibaldi. Nell’ambito della manifestazione “Natale nel Borgo di Faiano” promossa dall’Associazione Gera, infatti, l’Amministrazione Comunale, a partire dalle ore 19.30, propone una comicità di eccezione: direttamente da Made in Sud le Sex and the Sud e Peppe Laurato.

 

Dopo lo strepitoso successo del terzo concentramento provinciale Christmas Mini Volley “1° Memorial Carmine Carbone” di domenica mattina organizzato dall’Apd Incrocio, il cartellone “Lo sport per tutti”, domani sera presenta una nuova ed entusiasmante tappa al Palazzetto di Sant’Antonio: scambio di auguri tra sport e musica con il concerto di Natale, alle ore 20, che vanta la direzione artistica del maestro Ernesto Radano, la partecipazione del maestro Davide Cantarella con le sue percussioni afro cubane e la collaborazione con Dalila High School Music. Durante la serata verrà effettuata una raccolta fondi da devolvere in beneficenza.

 

Nuove manifestazioni natalizie anche nelle scuole cittadine degli Istituti Comprensivi “A. Moscati”, “Picentia” e “Pontecagnano Sant’Antonio” guidati, rispettivamente, dai Dirigente Sergio Di Martino, Ginevra de Majo e Angelina Malangone.

 

Seguiranno numerosi eventi e serate a tema in tutta la Città che coinvolgeranno grandi e bambini in attesa di un altro evento clou: la festa dell’Epifania.