Nasce l’Accademia Musicale Paganese, concerto di debutto domenica 22 al Teatro La Locandin

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Nasce l’Accademia Musicale Paganese, dietro impulso del M° Pietro Sellitto (fondatore). L’inaugurazione del progetto culturale si tiene domenica 22 ottobre, ore 20, al Teatro La Locandina di Pagani. L’anno accademico 2017/2018 si inaugura con un concerto: ad esibirsi, il Mühlfeld Quartet.

 

L’Accademia Musicale Paganese è un’istituzione che mira alla formazione di nuove generazioni di musicisti, sotto la guida di esperti nel campo dell’insegnamento. Oltre all’attività didattica, l’accademia si sforzerà di sposare  un’intensa attività concertistica. Lo scopo è quello di contribuire a valorizzare le tante risorse di un territorio, quello “liguorino” – ovvero il territorio di Sant’Alfonso Maria de’Liguori (quest’ultimo è stato anche musicista) – per natura e storia da sempre votato alla fruizione dell’arte, soprattutto quella musicale.

 

<<Sulla scia del lavoro svolto, negli ultimi anni, da realtà ormai consolidate come l’Accademia Musicale Nocerina e l’Orchestra la Paganini, i cui risultati iniziano ora a travalicare anche i confini territoriali entro cui esse sono nate, ho sentito la necessità di affrontare questa sfida>>, racconta il M° Pietro Sellitto, fondatore dell’Accademia. <<Tanti i sacrifici per avviare questa nuova realtà, in un momento che si sa non essere dei più facili. Ma amo le sfide, soprattutto con me stesso. In questi momenti sono decisivi i passi per costruire una rete territoriale. In quest’ottica, devo ringraziare il direttore de La Locandina, Carmine De Pascale, per aver ospitato il nostro primo concerto>>.

Il concerto inaugurale. Domenica 22 ottobre ore 20, si inaugurerà con un concerto l’anno accademico 2017/2018. Ad esibirsi sarà il Mühlfeld Quartet, neonato quartetto di clarinetti composto dal M° Massimo Buonocore, Antonio di Costanzo, Fabrizio Fornataro e Francesco Abate. Nel corso della serata, presentata da Renato Rescigno, verranno eseguite musiche di J. Francaix, D. Bennet, G. Gershwin, A. Piazzolla, A. Fraioli. Il concerto si terrà presso  il Teatro La Locandina, guidato dal direttore  artistico Carmine De Pascale. <<I musicisti eseguono un repertorio vario – spiega il M° Sellitto – in cui il filo conduttore è il virtuosismo, il desiderio di fare esprimere tutte le potenzialità del clarinetto>>.

Titoli di coda. L’iniziativa è sostenuta da Kami no Kan dojo, Centro Studi Arti Marziali e Discipline Orientali.

Per maggiori informazioni:

accademiamusicalepaganese@gmail.com/   339 4140171- 327 3078971

facebook:   @accademiamusicalepaganese