Nasce il Comitato Popolare per il raccordo autostradale della Salerno-Avellino.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Come è noto dopo l’iniziativa meritoria di Rifondazione Comunista che si è tenuta il 29/11/2018 a Baronissi si è svolta la prima riunione operativa e organizzativa per costruire il “Comitato per il raccordo autostradale della Salerno-Avellino” per evitare che per la seconda volta vengano “scippati” i fondi necessari per la messa in sicurezza e ammodernamento della Salerno-Avellino.

Erano presenti:

Associazione “Fare Comune” di Mercato San Severino;

Associazione “Montoro Virtuosa” di Montoro (AV); 

Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Salerno;

Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Avellino;

Il gruppo Consiliare “Cambia Fisciano”;

La Lega dello SPI di Baronissi;

La segreteria provinciale della Fillea-CGIL;

La segreteria Provinciale della Filt-CGIL;

la segreteria provinciale dello Spi-CGIL;

la segreteria provinciale del Partito Socialista Italiano (DA CONFERMARE)

oltre a diversi singoli attivisti di diversi comuni attraversati dal raccordo autostradale.

 

Dopo una ampia e proficua discussione si è deciso di continuare nell’organizzazione e nella costruzione di un unico Comitato Interprovinciale Salerno – Avellino che abbia dei “nuclei” in ogni comune interessati dalla Salerno – Avellino.

Al contempo svolgere analogo lavoro per avere adesioni formali sia degli EELL sia di ulteriori gruppi, associazioni, e forze politiche, sindacali e sociali.

Le priorità che si è deciso di darsi per evitare lo scippo dei fondi stanziati dal CIPE il 21/3/2018 per tale importante e fondamentale arteria sono:

  • rispetto rigoroso del crono programma redatto a livello tecnico dal Ministero dei Lavori Pubblici relativi ai primi due lotti (da Salerno all’uscita di Fisciano);
  • immediata accelerazione per ottenere il finanziamento degli ulteriori tre “tronconi” (tratto Fisciano- Avellino) e quindi impegni e fondi concreti e necessari per far si che l’intero raccordo venga ammordernato e messo in sicurezza;
  • un controllo popolare, di intesa e con il coinvolgimento pieno delle AA.LL., per tutte le fasi fino al completamento dei lavori, affinchè ci sia il massimo della trasparenza come “antidoto” alle eventuali “aggressioni” della criminalità organizzata;
  • costruire le condizioni per ottenere una ricaduta importante nell’occupazione locale. Le nostre terre hanno fame di lavoro e di reddito;
  • ottenere una progettazione definitiva dei lavori che abbia come obiettivo dell’ ammodernamento e messa in sicurezza dell’arteria con un consumo del suolo minimo e al contempo un risanamento idrogeologico dei vari tratti che oggi presentano criticità.

Il comitato già nella prossima settimana si riunirà di nuovo per attuare il percorso sopra evidenziato e costruirà IN OGNI comune iniziative specifiche informative e di sensibilizzazione su tale importante questione.