Nasce il CeRVEnE, sede a Salerno e Direzione tecnica al Dr. Raffaele Bove.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Istituito dalla Giunta Regionale della Campania il CeRVEnE – Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le Emergenze non Epidemiche, la cui sede sarà allocata presso l’ASL di Salerno. La Direzione tecnica è stata affidata al Dr. Raffaele Bove, facente parte dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e dirigente medico veterinario presso l’ASL Salerno, nonché Presidente dell’Associazione “Mediterraneo: il mare che unisce”.
La gestione del CeRVEnE è affidata all’ASL Salerno, all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ed all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con la collaborazione della Fondazione MIDA.

Molteplici e rilevanti gli obiettivi che è chiamato a perseguire il Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le Emergenze non Epidemiche, le cui attività saranno a beneficio di tutte le ASL della Campania.

In primo luogo il CeRVEnE si attiverà per creare un sistema strutturato e permanente di referenti all’interno delle singole ASL e per fornire assistenza tecnico-scientifica alla Regione per la stesura di manuali e/o procedure operative.

Nell’ambito poi delle competenze della sanità veterinaria, il CeRVEnE si preoccuperà di redigere piani di emergenza ed i relativi manuali operativi da rendere disponibili in caso di emergenze non epidemiche, con specifico riferimento alla sanità e benessere animale ed alla sicurezza alimentare. Così come provvederà a predisporre programmi di formazione capaci di rispondere alle richieste sempre diverse e crescenti in questo campo a livello nazionale ed internazionale.

Ed ancora, organizzare e gestire la raccolta della documentazione nel campo delle emergenze non epidemiche e creare un sistema strutturato di collegamento con la Protezione Civile Regionale e con il Centro di referenza nazionale per le emergenze non epidemiche presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Abruzzo e Molise saranno altri “impegni” importanti da assolvere, senza dimenticare la creazione e gestione delle esercitazioni regionali previste dal PRP – Piano Regionale di Prevenzione 2014-2018 nello specifico campo di attività.

Ma al di là di tutti questi compiti istituzionali, il Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le Emergenze non Epidemiche sarà sempre e comunque chiamato a mettere in atto ogni utile attività attinente le emergenze non epidemiche.

Il CeRVEnE sarà attivo ed operativo non appena sarà firmato il protocollo d’intesa – attualmente in avanzata fase di stesura – per gli adempimenti necessari al suo funzionamento fra la Regione Campania, l’ASL Salerno, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno, l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e la Fondazione MiDA.