Musicoterapia al Centro Raggio di Sole di Scafati.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Con la ripresa delle attività del Centro polifunzionale per disabili “Raggio di Sole” di Scafati, sarà attivato a partire da questa settimana un percorso di MUSICOTERAPIA tenuto dal Maestro Vincenzo Acanfora.

Il Tenore Vincenzo Acanfora collabora con il centro dal 2008 e insieme ai ragazzi ha svolto svariate manifestazioni canore e musicali dove i ragazzi sono stati protagonisti assoluti del palco ottenendo grandi risultati dal punto dell’autostima, della coordinazione e dell’eloquio(Spettacolo su Napoli, Musical Scugnizzi, Natale al Centro Raggio di Sole ed altre).

Da mercoledì prossimo, per i ragazzi e per il Maestro inizia questa nuova esperienza che sicuramente porterà miglioramenti nella sfera emotiva, sociale e comunicativa di tutti gli utenti.

La coordinatrice Ilenia Cardillo che da svariati anni dirige amorevolmente il Centro che attualmente è gestito dalla Cooperativa sociale onlus “Il Canguro”, ha accolto e condiviso in pieno la proposta del maestro Acanfora, il quale terrà con i ragazzi due incontri settimanali della durata di due ore.

La metodologia di base per le attività sarà quella del gioco, in maniera che i due aspetti, musicoterapico e ludico assumeranno una forte valenza emotiva e di attivazione, senza risultare invasiva, direttiva e tanto meno normalizzante.