Musical and Friends va in scena al Teatro Centro Sociale con Crease mercoledì 30.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Lo spettacolo, ispirato dal famoso musical Grease degli anni 70’, è stato realizzato  dal laboratorio “Musical and Friends”, con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso. Il Maestro Miseria ha lavorato pere anni  in RAI  come coreografo alla prima edizione di Fantastico, con Heather Parisi, a trasmissioni televisive  con Don LurioGino Landi .In Mediaset ha lavorato a Buona Domenica e Trenta ore per la vita. In teatro ha curato la coreografia degli spettacoli Rinaldo in campoSe il tempo fosse un gambero e Grease. Roberto D’Urso salernitano , ha collaborato con il M° Miseria , è un formatore , coreografo sempre molto attento ai bisogni e alle esigenze del territorio e della sua terra. Ha lavorato con Massimo Ranieri e trasmissioni Mediaset.

Il laboratorio Musical and Friends ha preso il via nel mese di ottobre dello scorso anno grazie alla disponibilità del Liceo Statale “Alfano I” e in particolare della dirigente scolastica Elisabetta Barone, che ha ospitato presso l’istituto  ragazzi amanti di canto, danza e recitazione nei vari  fine settimana, provenienti dalla Campania , dalla Puglia  e non solo della città di Salerno.

Molti studenti del Liceo salernitano  saranno protagonisti del Musical dopo aver superato provini e selezioni come tutti i ragazzi provenienti dalle varie regioni del Sud Italia.“Sto seguendo i ragazzi da mesi – commenta entusiasta Roberto D’Urso – felicissimo di aver portato avanti il laboratorio affiancando il grande Franco Miseria. Molte volte i giovani che amano l’arte sono costretti ad allontanarsi dalla propria città per emergere e coltivare il proprio sogno. Questa volta, invece, abbiamo raggiunto noi i ragazzi per aiutarli in questo loro talento da palcoscenico”.

Il look dei ragazzi in scena sarà curato da Beyouty – Piacerti Come Sei, con il nome di Francesca Ragone. La lookmaker salernitana, presente in tutta Italia e all’estero per il suo operato nei settori wedding e fashion, è felice di sostenere l’arte e il talento dei giovani che vogliono vivere delle proprie passioni.

Ho subito sposato l’iniziativa – afferma Francesca – sarò felicissima di vivere il dietro le quinte di uno spettacolo sentito e maturato grazie al sostegno di professionisti e al talento di giovani artisti. Amo l’arte e ammiro i ragazzi che si mettono in gioco per realizzare i propri sogni. Viviamo di sogni e questi sogni si devono realizzare”.

Con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso, i diciotto ragazzi del laboratorio di musical andranno in scena mercoledì 30 maggio alle ore 21 al Teatro Centro Sociale di Salerno. Sarà possibile prenotarsi inviando una mail a musicalandfriends.salernomail.com.

Gilda Ricci