Musica a Santa Maria de Lama venerdì 22.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Il MiBAC, insieme all’ Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, con il contributo della SIAE e in collaborazione con soggetti pubblici e privati, anche quest’anno promuove e patrocina la “Festa della Musica”.  La Festa della Musica, nata in Francia più di trenta anni fa, è diventata ormai da tempo una manifestazione di dimensione europea, nel corso della quale strade e piazze, ma anche musei, ospedali, conservatori, teatri, centri culturali, caserme, stazioni diventano per un giorno, il 21 giugno, lo scenario di esibizioni musicali di ogni genere. L’edizione del 2019 prevede le anteprime di dicembre 2018 e  di marzo 2019 con il logo  Aspettando la festa della musica.
     

La Soprintendenza ABAP di SA e AV, diretta da Francesca Casule, e il Touring Club Italiano, Club di Territorio Salerno, coordinatore Console Enrico Andria, aderiscono all’edizione primaverile, il 22 marzo alle ore 19.00, presso la Chiesa di Santa Maria de Lama in Salerno, proponendo una performance musicale a cura del Wi-Fi trio, con Gennaro Minichiello (violino), Eduardo Caiazza (viola) e Ezio Testa (fisarmonica).
L’evento, organizzato dall’Ufficio promozione e attività culturali di Salerno, responsabile dott.ssa Rosa Maria Vitola della Soprintendenza, in collaborazione con La Confraternita de’ Musici di Brindisi, un’Associazione culturale che si propone di promuovere la Cultura Musicale attraverso multiformi soluzioni quali la ricerca, i concerti, le conferenze, i convegni, le registrazioni, i corsi e i concorsi, intende  proporre al pubblico l’esperienze musicale di Astor Piazzolla, musicista e compositore argentino, riformatore del tango tradizionale con commistioni jazz. Il tango di Piazzolla è decisamente diverso dal tango tradizionale per l’introduzione di strumenti che non venivano utilizzati precedentemente come l’organo Hammond, il flauto, il basso elettrico, la batteria, le percussioni e la chitarra.

Programma: E.Elgar Salut d’Amour; C.Gardel Por una Caveza; A.Piazzolla Oblivion; J.Brahms Danza Ungherese;
I.Albeniz Asturias; V.Monti Czardas; R.Galliano Tango pour Claude; A.Piazzolla Meditango; A.Piazzolla Violentango;
A.Piazzolla Escualo

Partecipano
Lucia Pepe
Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne , IREST – Institut de Recherches et Etudes Supérieurs du Tourisme
Hugo Boussemart
Université Paris X Nanterre La Défense – Laurea Triennale in Economia, Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Turistico binazionale, Università agli Studi di Salerno e Università agli Studi di Nanterre– Economia