Museo Archeologico di Pontacagnano, gli appuntamenti di domenica 5.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Domenica 5 Novembre, in occasione dell’iniziativa MiBACT #domenicalmuseo che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con Metaia – Soc. Coop. Servizi per i beni e le attività culturali, propone un programma di attività culturali dedicato ad un ampio pubblico.

Visite guidate gratuite

Domenica 5 Novembre ore 10,30

A partire dalle ore 10,30 gli archeologi della Cooperativa Metaia guideranno i visitatori alla scoperta dell’antico insediamento etrusco – campano di Pontecagnano. Seguendo un percorso cronologico che si snoda dalla Preistoria all’Età Romana sarà illustrata la storia di una comunità, avamposto meridionale degli Etruschi, aperta a rapporti e scambi con tutto il Mediterraneo Antico.

 

Laboratorio didattico “L’argilla tra le mani”

Domenica 5 Novembre ore 10,30

Durante l’intera mattinata bambini e ragazzi potranno partecipare gratuitamente al laboratorio archeologico di ceramica e realizzare, con la guida di archeologi esperti nella didattica, un manufatto in argilla con l’antica tecnica del centine, in uso già nel Neolitico.

Adatto a bambini dai 4 anni in su.

 

 

L’ingresso al Museo, la partecipazione alle visite guidate e al laboratorio didattico sono gratuiti.

Per partecipare al laboratorio didattico è prevista la prenotazione obbligatoria da effettuare inviando una mail a info@metaia.it oppure telefonando al 3498497794.