Monete digitali, bitcoin e criptovalute, convegno sabato 26 a cura del Circolo Proudhon.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si terrà sabato 26 maggio alle ore 19 presso il centro bibliografico “Il Libro Analogo” in via Pio XI 86/88 il convegno sulle monete digitali e le criptovalute organizzato dal Circolo Proudhon Salerno.

All’incontro, moderato dal giornalista Clemente Ultimo, prenderà parte Miro Renzaglia, autore del libro “Bitcoin. Senza fiducia” edito da Castel Negrino.

“Nel corso dell’evento- afferma il responsabile del circolo di lettori salernitano Luca Lezzi- cercheremo di rispondere al quesito principale che addetti ai lavori e non si pongono fin dalla comparsa del bitcoin sul panorama mondiale, ovvero se si tratti o meno di una moneta. Verrà anche approfondita la nascita della prima criptovaluta di stato, il petro venezuelano, sottolineandone similitudini e differenze con bitcoin ed ethereum.”

“Nel testo- prosegue Lezzi- l’autore, pur riconoscendo l’inaudita novità e l’audacia della proposta, avanza l’ipotesi che bitcoin, al momento, sia qualcosa di simile alle “fiche” usate in quel casinò globale dove i veri giocatori, al netto degli utenti attratti dal richiamo di improvvisa e facile fortuna, sono i soliti signori dell’aristocrazia finanziaria e, con ogni probabilità, della criminalità organizzata.”