Monete digitali, bitcoin e criptovalute, convegno sabato 26 a cura del Circolo Proudhon.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Si terrà sabato 26 maggio alle ore 19 presso il centro bibliografico “Il Libro Analogo” in via Pio XI 86/88 il convegno sulle monete digitali e le criptovalute organizzato dal Circolo Proudhon Salerno.

All’incontro, moderato dal giornalista Clemente Ultimo, prenderà parte Miro Renzaglia, autore del libro “Bitcoin. Senza fiducia” edito da Castel Negrino.

“Nel corso dell’evento- afferma il responsabile del circolo di lettori salernitano Luca Lezzi- cercheremo di rispondere al quesito principale che addetti ai lavori e non si pongono fin dalla comparsa del bitcoin sul panorama mondiale, ovvero se si tratti o meno di una moneta. Verrà anche approfondita la nascita della prima criptovaluta di stato, il petro venezuelano, sottolineandone similitudini e differenze con bitcoin ed ethereum.”

“Nel testo- prosegue Lezzi- l’autore, pur riconoscendo l’inaudita novità e l’audacia della proposta, avanza l’ipotesi che bitcoin, al momento, sia qualcosa di simile alle “fiche” usate in quel casinò globale dove i veri giocatori, al netto degli utenti attratti dal richiamo di improvvisa e facile fortuna, sono i soliti signori dell’aristocrazia finanziaria e, con ogni probabilità, della criminalità organizzata.”