Mondovisioni, martedì 27 al Cinema Apollo.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

mondovisioniMartedi 27 maggio (ore 19.00) al Cinema Apollo di Salerno si conclude la rassegna “Mondovisioni. I documentari di Internazionale“. Il festival itinerante dedicato ai temi dell’impegno e della solidarietà presenta in quest’ultimo appuntamento il cortometraggio illustrato “Addivanati“ diretto da Licio Esposito e il docuementario “MSF (Un) Limited” di Peter Casaer (dedicato alla straordinaria storia di Medici Senza Frontiere.

Nell’arco delle proeizioni si svolgerà il seminario-tavola rotonda dal titolo “Culture, Società e impegno civile“ con interventi di Alfonso Amendola (docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali, Università di Salerno); Alfonso Conte (docente di Storia della Globalizzazione, Università di Salerno); Licio Esposito (Regista); Lorenzo Forte (Operatore regionale Campania antenna Unar – Arcigay); Valeria Puca (Operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere- Coordinatrice Risorse Umane); Luca Vaglia (Direttore Cinema Apollo).

Saranno presenti alcuni volontari del gruppo locale di Napoli di MSF. La rassegna itinerante “Mondovisioni. I documentari di Internazionale“ è a cura di CineAgenzia per “Internazionale“ in collaborazione con Medici Senza Frontiere. Promossa in partnership tra il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno; la Sezione Scientifica del Marte (mediateca arte eventi) e il Cinema Apollo di Salerno. L’ingresso è libero.