Ospite della XIV edizione del “Settembre Culturale” Città di Agropoli, martedì 21 settembre alle ore 18.00, presso il Castello Angioino di Agropoli, verrà presentato dallo scrittore Antonio Pesca il libro”Mirari”, edito da Lastaria Edizioni e scritto dalla docente Antonella Casaburi.
“Un viaggio in treno. Sei sconosciuti. E un’amicizia inaspettata che stravolgerà ogni cosa.”
È “Mirari”, il racconto del territorio salernitano visto attraverso gli occhi entusiasti di una ragazza romana. “Mirari” è stato scritto da una docente di origini salernitane che dopo la maturità classica si è trasferita a Roma, dove si è laureata in Storia della Critica Letteraria Italiana alla Sapienza; “Mirari” è il brillante esordio letterario che fuori regione sta facendo scoprire le meraviglie enogastronomiche, archeologiche e paesaggistiche del territorio salernitano.
Presentato già in diverse località salernitane, nel Cilento e nel Vallo di Diano, il tour letterario di”Mirari” farà tappa al Castello Agropoli il 21 settembre alle ore 18.
Giulia è una ragazza romana orfana dei genitori, una studentessa universitaria che un giorno sale su un affollato treno intercity diretta nel Cilento, luogo lontano della sua infanzia.
Lì, alle spalle della Torre di Velia, affacciata sul mare, ha ereditato una casa che ora vuole
vendere. Ma anche un viaggio in treno può talvolta sconvolgere la vita.