MioDottore Awards 2019: la Campania è al terzo posto per numero di eccellenze mediche, anche uno specialista salernitano

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

MioDottore – piattaforma leader in Italia e nel mondo specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo Docplanner – annuncia i vincitori della seconda edizione italiana dei  MioDottore Awards, il premio che valorizza e riconosce la qualità dell’operato dei propri professionisti affiliati e che, dopo il successo dello scorso anno ha visto crescere ulteriormente l’interesse e l’entusiasmo dei medici nel partecipare in prima persona.

Il riconoscimento unico nel suo genere, celebra professionalità, passione e dedizione dei professionisti della salute e premia i più apprezzati sulla base delle recensioni e dei giudizi espressi da pazienti e colleghi con la stessa qualifica medica. L’edizione italiana di quest’anno vede 26 specialisti vincitori che si sono distinti nelle rispettive categorie di specializzazione prese in esame: allergologia, andrologia e urologia, angiologia e chirurgia vascolare, cardiologia, chirurgia generale e proctologia, chirurgia plastica, odontoiatria e ortodonzia, dermatologia, endocrinologia, epatologia e gastroenterologia, fisiatria, fisioterapia, gineocologia e ostetricia, medicina estetica, neurochirurgia, neurologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, pneumologia, podologia, psichiatria, psicologia e psicoterapia, radiologia e infine reumatologia.

Oltre un terzo dei medici vincitori è composto da specialiste donne (35%), di queste il 22% provengono rispettivamente da Lazio, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e l’11% dalla Sicilia. Le nove esperte premiate operano nei settori di allergologia, chirurgia generale e proctologia, chirurgia plastica, epatologia e gastroenterologia, fisiatria, medicina estetica, neurologia, pediatria e psicologia e psicoterapia.

La regione che conta il maggior numero di eccellenze mediche è il Lazio, con quasi un terzo (27%) dei professionisti premiati in questa seconda edizione dei MioDottore Awards: questi si concentrano prevalentemente nella capitale, sono infatti cinque gli esperti a Roma, una invece a Ladispoli e infine uno a Lamezia Terme. Al secondo e terzo posto si classificano la Lombardia e la Campania con rispettivamente 5 e 4 medici tra i vincitori, che esercitano per lo più nei rispettivi capoluoghi: due dottori a Milano e due a Napoli e i restanti a Como, Magenta, Varese, Salerno e Torre del Greco.

Alcuni specialisti si confermano anche quest’anno al primo posto nelle proprie specializzazioni: il Dottor Angelo Caselli, Cardiologo e il Dottor Alessandro Landi, Neurochirurgo, entrambi a Roma e la Dottoressa Sonia Ciampa, specializzata in medicina estetica e che opera a Santarcangelo di Romagna.

“Siamo entusiasti del successo di questa seconda edizione dei MioDottore Awards, che anche quest’anno conferma il prezioso contributo di pazienti e specialisti nel valorizzare e riconoscere le molte eccellenze italiane in campo medico. I professionisti sul podio incarnano perfettamente i valori che oggi sono fondamentali per l’esercizio della professione medica oggi: l’apertura al mondo digitale e alle nuove tecnologie e l’aggiornamento costante, che dimostrano non solo eccellenza in campo medico ma anche cura e attenzione per il paziente.”– afferma Luca Puccioni, CEO di MioDottore“I medici che sono stati premiati sono coloro che hanno compreso l’importanza della Rete come canale di comunicazione e di soluzioni come MioDottore per supportare la professione con strumenti e servizi per connettersi con i pazienti e svolgere il proprio lavoro in modo più semplice. “

La selezione dei vincitori, nella prima fase dell’iniziativa ha tenuto conto del parere dei pazienti: gli specialisti candidati ai MioDottore Awards, infatti, sono stati selezionati in base al numero e alla qualità di giudizi ottenuti, sulla base di puntualità, attenzione al paziente e qualità dello studio medico. La seconda fase di voto, ha invece visto i professionisti appartenenti alle stesse categorie di specializzazione chiamati ad esprimere un giudizio sui colleghi nominati, secondo altri elementi, come professionalità, esperienza e curriculum professionale, facendo leva sulle proprie competenze mediche. Infine, la selezione decisiva, è stata guidata dal numero totale di opinioni positive raccolte tra gli utenti, dei giudizi dei colleghi di specializzazione e del contributo dello specialista alla risoluzione di dubbi o domande all’interno della sezione “Chiedi al Dottore”.

I vincitori dei MioDottore Awards 2019:

  1. Allergologia: Dottoressa Caren Uasuf (Palermo)
  2. Andrologia e Urologia: Dottor Andrea Russo (Milano)
  3. Angiologia e Chirurgia Vascolare: Dottor Gianni De Angelis (Varese)
  4. Cardiologia: Dottor Angelo Caselli (Roma)
  5. Chirurgia Generale e Proctologia: Dottoressa Maria Maddalena Mulas (Bologna)
  6. Chirurgia plastica: Dottoressa Mariarosa Romeo (Torino)
  7. Dermatologia: Dottor Matteo Auriemma (Pescara)
  8. Endocrinologia: Dottor Daniele Consoli (Siracusa)
  9. Epatologia e Gastroenterologia: Dottoressa Anna Morgando (Torino)
  10. Fisiatria: Dottoressa Liliana Sechi (Como)
  11. Fisioterapia: Dottor Riccardo Torquati (Roma)
  12. Ginecologia e ostetricia: Dottor Luca Zurzolo (Napoli)
  13. Medicina estetica: Dottoressa Sonia Ciampa (Santarcangelo di Romagna)
  14. Neurochirurgia: Dottor Alessandro Landi (Roma)
  15. Neurologia: Dottoressa Cinzia Armelisasso (Ladispoli)
  16. Oculistica: Dottor Miguel Rechichi (Lamezia Terme)
  17. Odontoiatria e ortodonzia: Dottor Gian Luca D’Uggento (Torino)
  18. Ortopedia: Dottor Vito Lavanga (Magenta)
  19. Otorinolaringoiatria: Dottor Nunzio Accardo (Torre del Greco)
  20. Pediatria: Dottoressa Stefania Paesani (Milano)
  21. Pneumologia: Dottor Cesare Arezzo (Bari)
  22. Podologia: Dottor Bruno Perciavalle (Napoli)
  23. Psichiatria: Dottor Giovanni Placidi (Genova)
  24. Psicologia e Piscoterapia: Dottoressa Teresita Forlando (Roma)
  25. Radiologia: Dottor Catello Lambiase (Salerno)
  26. Reumatologia: Dottor Riccardo Capozza (Roma)