Minori, iniziano lavori ammodernamento depuratore.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Mercoledì 19 aprile l’impresa appaltatrice ENTEI s. p.a. che si è aggiudicata i lavori del depuratore di Minori darà il via all’intervento di “Manutenzione straordinaria, adeguamento funzionale e messa in sicurezza dell’impianto di depurazione comunale finanziato per complessivi euro 250.000,00 dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nell’ambito dell’Accordo Istituzionale stipulato tra la Regione Campania ed il precitato Ministero. L’intervento afferisce sostanzialmente alla messa in sicurezza dei luoghi in cui è ubicato l’impianto di depurazione nonché alla revisione e adeguamento delle apparecchiature esistenti.

I lavori previsti consistono, in particolare:

  • Nel consolidamento del costone roccioso sovrastante l’impianto;
  • Nel risanamento delle strutture in cemento armato e delle carpenterie metalliche che costituiscono l’impianto stesso;
  • Nella pulizia, espurgo e manutenzione straordinaria delle vasche “imhoff”;
  • Nella revisione-sostituzione delle apparecchiature elettromeccaniche.

La durata dei lavori è di 58 giorni dalla consegna.

Il problema della complessiva depurazione marina dell’intero comprensorio è di vitale importanza per l’avvenire della Costa d’Amalfi, e rimane all’attenzione costante delle amministrazioni locali e centrali. Ciò non esclude, peraltro, una serie di interventi migliorativi di impatto immediato, come appunto quello indicato, per garantire sicurezza agli utenti e prospettive all’economia. Il lavoro della politica prosegue nel segno dell’impegno  onesto e responsabile.