Minori, ieri inaugurato il pontile con Roberto Ruocco e Dafne Martini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Sindaco Reale - Comune MinoriNON E’ TEMPO DI CELEBRAZIONI MA ABBIAMO RESTITUITO UN PUNTO D’INCONTRO E DI SOCIALIZZAZIONE A MINORI CITTA’ DEL GUSTO. IL NUOVO PONTILE E’ FINALMENTE REALIZZATO.

Una inaugurazione senza sfarzo, in linea con l’arduo momento economico e con le tante difficoltà che segnano la vita dei cittadini. Le comunità locali, come quella nazionale, vivono giorni estremamente difficili: non è il momento adatto alle celebrazioni.

Peraltro, pur tra mille ostacoli e asperità, Minori vede finalmente realizzato il nuovo pontile, un’opera che dà il senso delle innovazioni previste per il fronte-mare, e che testimonia fortemente dell’impegno dei cittadini e dell’amministrazione per far fronte alla crisi. E’ una risposta, e certamente una risposta positiva, alle necessità dell’industria turistica e alle esigenze dei residenti. Mancano ancora alcuni dettagli a definitivo completamento del progetto, ma il sito è già da subito un punto di socializzazione e di incontro, oltre che un volano per le attività produttive. Nei prossimi mesi i lavori saranno ultimati, nel frattempo la serata inaugurale con Roberto Ruocco e Dafne Martini ha visto il coinvolgimento di un folto pubblico, attento alla passerella musicale ,frammista a curiosità e originali citazioni ,che propone canzoni celebri ever green del repertorio internazionale sul leitmotiv del mare come eterno e romantico mass media, motivo di aggregazione fra i popoli e di valorizzazione dei sentimenti.

Il mare assume il primato di più antico ed inesauribile mezzo di comunicazione con il suo speciale incoraggiamento da sempre all’interscambio culturale ed emozionale tra le popolazioni delle terre bagnate da esso , da sempre particolarmente inclini alle manifestazioni creative. I brani in repertorio sono tratti dall’antologia Napoletana, dal repertorio brasiliano di Antonio Carlos Jobim, da quello dei Beatles, di Pino Daniele, dei Musical di Broadway , daPaolo Conte.

Le curiosità e l’interpretazione dei testi , le originali ed attente rielaborazioni vocali e strumentali , attraverso il piacevole svolgersi delle canzoni , sono affidate ai colori della talentuosa vocalità di Dafne Martini , già ospiti fisse nel corso di svariati programmi Rai (Domenica In , Teatro Sistina, il Viaggio Raitre con Pippo Baudo ) accompagnata al pianoforte da Roberto Ruocco ( Festival di Sanremo 2007, Piacere Raiuno, Novecento Controluce con Paola Saluzzi su Sat2000 ecc). Tutto questo nella cornice suggestiva di un paesaggio in cui la struttura si inserisce con armonia. E’ il segno che Minori vuole andare avanti, senza ostentazioni ma con la certezza che l’impegno e il lavoro ripagano con la concretezza dei risultati raggiunti.

Il sindaco

Andrea Reale