Domani Martedì 14/06/16 alle ore 18:00 la comunità di Minori festeggia il compleanno della signora Antonietta D’Amato nella suggestiva piazzetta antistante la Chiesa Di San Gennaro a Villamena.
Proprio in questo villaggio denominato Villamena è nata e vissuta la signora Antonietta, in un luogo ricco di fascino e suggestione dove il mare e la montagna, passando attraverso gli ampi spazi aperti delle coltivazioni di limoni si fondono in perfetta armonia.
L’Amministrazione comunale di Minori, interprete dei sentimenti dell’intera cittadinanza, si compiace con la signora Antonietta D’Amato al compiersi del suo centesimo genetliaco.
La vetusta personalità di donna, sposa e madre indica alle giovani generazioni un esempio di cittadina dedita non solo al lavoro casalingo, alla cura per la famiglia ma soprattutto per l’attenzione dedicata alla coltivazione e commercializzazione del sole della Costa D’Amalfi, il nostro Sfusato Amalfitano. Ha contribuito con il suo lavoro alla salvaguardia del paesaggio rurale, unico al mondo che fa grande la nostra Costa D’Amalfi.
E’ Stata lungimirante nell’aderire come socio fondatore del Consorzio I.G.P. del Limone Costa D’Amalfi.
Il suo operato è esempio prezioso di sapienza e di esperienza di chi per generazioni ha fatto questo nobile mestiere. Ha avuto come costante uno spiccato senso religioso e un viscerale attaccamento alla Comunità parrocchiale di Villamena, testimoniato dai numerosi e preziosi lavori sartoriali ancora oggi custoditi nella stessa Chiesa, di cui è stata negli anni fedele e gelosa custode.
Auguri sinceri
Il Sindaco
Andrea Reale