Minori celebra i 150 anni della Guardia Costiera intitolandole il Molo, cerimonia venerdì 25.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Invito intitolazione Molo Minori-page-001

dal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

«…io ho ammirazione per voi, davvero, lo dico, mi sento piccolo davanti al lavoro che voi fate rischiando la vita, e vi ringrazio di cuore per questo. Ma vi sostengo come posso: con le preghiere e le buone parole e l’affetto». Papa Francesco.

Non si può che ricalcare le recenti parole del Santo Padre per ringraziare tutti gli uomini  e le donne delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera che quest’anno celebrano i 150 anni del Corpo.

Lo scorso 20 luglio infatti il Copro delle Capitanerie di Porto ha compiuto un secolo e mezzo di vita, di tradizioni e  di cultura, da quando, nel 1865, Vittorio Emanuele II firmava a Firenze il decreto che lo istituiva.

Il corpo delle Capitanerie di Porto è Impegnato nel garantire la sicurezza della navigazione e del trasporto marittimo, la gestione e il controllo attraverso il rispetto normativo delle attività sul mare e portuali, la tutela dell’ecosistema marino, il controllo sulla filiera della pesca e la salvaguardia della vita umana in mare, per quest’ultimo punto basti pensare a quanti migranti, che giungono nei nostri mari con imbarcazioni precarie e fatiscenti, gli uomini della Guardia Costiera prestano giornalmente assistenza e soccorso mettendo talune volte a repentaglio la propria vita.

Ed è per questo che quest’amministrazione Comunale con il patrocinio della conferenza dei sindaci “Costa d’Amalfi” il 25 Settembre alle ore 18:30  alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Felicio Angrisano e di alte autorità civili e militari,è onorata di porre un basalto al molo di questo Comune intitolandolo “Molo Guardia Costiera”, quale riconoscimento al lavoro che svolge quotidianamente la Guardia Costiera a favore dell’intera comunità nazionale e internazionale.

 

Auguri alla Capitaneria di Porto.