Ha avuto esito positivo l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Minori che partecipato all’avviso per la selezione di Progetti integrati dei piccoli comuni (PICO).
L’iniziativa promossa dalla Regione Campania si prefigge di dare sostegno alla imprenditorialità e di sostenere le piccole imprese del territorio con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di spin off di impresa, potenziare il sistema di incentivi ai segmenti deboli del mercato del lavoro, sostenere la creazione d’impresa, soprattutto in forma di cooperativa da parte di giovani e donne, sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il Comune di Minori ha presentato e ottenuto un finanziamento per il proprio territorio di Euro 150.000,00 sui seguenti assi di intervento:
1) Descrizione del settore: Altre attività di supporto alle persone – Codice Ateco 2007: 96.09
2) Descrizione del settore: Alloggi per vacanze ed altre strutture ricettizie per brevi soggiorni. – Codice Ateco 2007: 55.20
3) Descrizione del settore: Servizi di supporto alle imprese – Codice Ateco 2007: 82.99
Per quanti interessati si rende noto che la misura in questione prevede l’erogazione di finanziamenti da un minimo di € 5.000 ad un massimo di € 25.000, attraverso la predisposizione di progetti da sottoporre ad approvazione.
Per favorire una maggiore diffusione dell’iniziativa in corso l’Amministrazione comunale invita i cittadini ad un incontro presso l’Aula Consiliare giovedì 12 febbraio alle ore 17.30.
Per informazioni più approfondite consultare il sito web www.comune.minori.sa.it nella sezione news.