Giovedì 5 dicembre alle 16.30 presso il Centro Sociale di Salerno in via Cantarella (Quartiere Italia) è stato presentato il programma delle Micro Azioni Natalizie 2019, 162 eventi di solidarietà che si terranno in gran parte dei comuni della provincia di Salerno per le festività natalizie dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2020.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato le 81 organizzazioni aderenti, per un Natale di prossimità, partecipazione e solidarietà.
Il presidente Agostino Braca, insieme ai componenti del Comitato Esecutivo, ha illustrato gli obiettivi dell’azione e il calendario degli appuntamenti ringraziando tutti i volontari che con il loro impegno e spirito di servizio daranno un nuovo senso al periodo natalizio.
Momenti che, come detto, hanno il fine di contribuire a creare le condizioni per migliorare la qualità della vita delle nostre comunità, più ancora che con una serie di iniziative diffuse sul territorio – certamente importanti occasioni d’incontro e confronto – attraverso il rafforzamento di quei legami di prossimità che, purtroppo, tendono sempre più a sfaldarsi in questi tempi frenetici.
La presentazione delle Micro Azioni Natalizie non poteva che essere celebrata il 5 dicembre giornata mondiale del volontariato, in questo modo abbiamo voluto onorare questo importante appuntamento internazionale.
Per il calendario completo dell’iniziative si consiglia di consultare il sito internet di Sodalis CSV Salerno.